volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Serie B: ecco le indizioni dei prossimi campionati cadetti

Nelle scorse ore la Federvolley nazionale ha pubblicato sul proprio sito internet le norme generali per i campionati nazionali, regionali e giovanili e la circolare di attuazione dei regolamenti federali per quel che riguarda dirigenti, tecnici, fisioterapisti ed arbitri in vista della stagione 2014/2015.

Di seguito vediamo le indizioni dei campionati nazionali di serie B 2014/2015.

VERIFICA DEI CAMPIONATI DI SERIE B
Entro l’inizio dei Campionati di Serie B1 e B2 2014/2015, in base ad una verifica della reale situazione degli organici dei Campionati 2014/2015, si valuterà una possibile riforma dei campionati di serie B1 e B2 a partire dalla stagione 2015/2016, con la possibilità di variare anche il numero delle promozioni e retrocessioni previste nell’indizione dei campionati nazionali di Serie B1 e B2 2014/2015 e del relativo sistema dei ripescaggi.

CONTRIBUTI
Tutte le società di serie A1, A2, B1 e B2 sono obbligate all'uso della carta di credito del circuito Carta Sì per il pagamento delle tasse dovute.

LE DATE
Dal 1 al 5 luglio si cederanno i titoli sportivi, dall'8 luglio via alle iscrizioni e termine ultimo per iscriversi sarà il 12 luglio. Dopo il 16 luglio ed entro il 19 eventuali ripescaggi e stesura dei gironi, dopo il 27 luglio pubblicazione dei calendari.

REGISTRO NAZIONALE DEL CONI
La riaffiliazione della società alla Fipav sarà permessa solo se il sodalizio registrerà iscritto anche al Registro Nazionale delle Associazioni Sportive dilettantistiche del Coni.

PRIMO SOCCORSO
Dalla stagione 2014/2015, oltre la presenza del defibrillatore e dell’addetto al suo utilizzo, anche la presenza del Medico di Servizio diventa obbligatoria nei campionati di Serie B1 e B2 e anche la sua assenza comporterà la mancata disputa della gara con la conseguente sanzione per la società ospitante della perdita della gara.

NIENTE INVERSIONI DI CAMPO IN B1 E B2
Non è possibile richiedere l’inversione di campo della stessa gara fra quella del girone di andata e quella del girone di ritorno, nemmeno in presenza dell’accordo di ambedue le società interessate. Tale richiesta non è ammessa nemmeno prima dell’uscita del calendario definitivo.

ORARI DOMENICALI
D'ora in poi le gare di B1 e B2 che si giocano domenica dovranno iniziare, al massimo, alle 17 o in una fascia compresa fra le 15.30 e le 17, non sarà più possibile giocare alle 18 di domenica.

GIRONI
Sono previsti 3 gironi di B1 maschile, 4 di B1 femminile, 8 di B2 maschile e 9 di B2 femminile. Al massimo saranno 14 le squadre in ciascun girone.

COPPA ITALIA: VALGONO I PUNTI COME IN CAMPIONATO
Nelle gare di andata e ritorno di Coppa Italia si assegneranno 3, 2, 1 e 0 punti come se fossero normali gare di campionato. Se al termine delle due gare le squadre hanno gli stessi punti (es: squadra A vince 3-0 all'andata su B ed al ritorno B vince 3-1 su A) allora si gioca il set supplementare di spareggio a tie-break fino al 15esimo punto.

NIENTE GARE DURANTE I MONDIALI
Non si potranno disputare incontri di Coppa Italia nelle giornate di gara dei Campionati Mondiali Femminili 2014 nelle province sedi delle gare mondiali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,596 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video