La Trentino Volley resta in B1, Conci verso la panchina

La Trentino Volley resta in serie B1. La decisione della società di via Trener è stata presa: il titolo sportivo di B1 non si cede, si va avanti nella terza categoria nazionale. Inevitabilmente, però, saranno diversi i cambiamenti in arrivo nel gruppo che affronterà la B1, perché alcuni giocatori andranno in prestito ed altri saranno invece aggregati alla prima squadra. Sarà il caso di Simone Giannelli e Gabriele Nelli, in predicato di diventare il secondo palleggiatore ed il secondo opposto della serie A1 che verrà, qualunque sarà l'allenatore scelto da Trentino Volley, così come Tiziano Mazzone ha buone possibilità di restare come uno dei due schiacciatori di riserva.
La nuova serie B1 targata Trentino Volley ripartirà dai giovanissimi della scorsa Under 19 con l'aggiunta di qualche ragazzo presente anche lo scorso anno in organico, come ad esempio lo schiacciatore Matteo Chiappa. Ed in panchina? Non cambia il favoritissimo per la panchina della baby Diatec, ovvero Francesco Conci. Il tecnico di Romagnano, vincitore di cinque scudetti alla guida delle squadre giovanili di Trentino Volley, dovrebbe sedersi sulla panchina dopo Agricola ed allenare una squadra giovanissima, piena zeppa di esordienti in categoria e senza ulteriori ragazzi provenienti da fuore regione.
Rispetto alle idee di qualche settimana fa il fatto di continuare a disputare la B1 anziché la B2 apre un nuovo scenario. Ovvero, il fatto che il prossimo anno il derby Trento vs Bolzano si disputerà due volte: in A2 femminile fra Delta e Neruda ed in B1 maschile, fra Diatec ed Avs Mosca Bruno Bolzano. Perché, da quello che risulta, la società bolzanina sfumando lo scambio di categorie con Trentino Volley sta continuando la sua ricerca di un titolo della terza serie nazionale. Se riuscirà a trovarlo entro sabato (giorno di chiusura degli scambi dei titoli sportivi) allora sarà derby. Lasciando in serie B2 sola soletta la matricola Anaune Cles, che diventerebbe così l'unica formazione trentina ad iscriversi alla quarta categoria nazionale.