Dorighelli e Bortoli vestono la maglia del Città di Rovereto
Il Città di Rovereto cala la coppia d'assi, portando all'ombra della Quercia la palleggiatrice Laura Bortoli e la centrale Valentina Dorighelli. Radio mercato, poi, segnala in avvicinamento anche un'altra centrale, ovvero Giorgia Todesco in uscita dalla Trentino Rosa.
Laura Bortoli è la nuova palleggiatrice titolare della squadra lagarina ed arriva dall'Argentario, dove ha giocato la scorsa stagione in prestito, e dal Marzola società che ne detiene il cartellino. Classe 1996, Bortoli quest'anno si è ritagliata un ruolo molto importante sia in B2 sia come alzatrice dell'Under 18 dell'Argentario, giunta alle finali nazionali. Un'annata importante per la giovane e talentuosa palleggiatrice trentina, che ha avuto l'occasione di esordire nella quarta serie nazionale andando spesso e volentieri in campo come alzatrice titolare, preferita a Baruffi. A Rovereto vestirà i panni della prima palleggiatrice e prenderà il posto di Virginia Berasi che dopo l'ottima stagione scorsa andrà fuori regione per motivi di studi universitari, così giocherà anche lontano dal Trentino dopo le annate trascorse fra Rovereto e Bolzano, sponda Neruda.
Per Valentina Dorighelli, invece, quello a Rovereto è un vero e proprio ritorno a casa. Per la centrale classe 1986 la Pallavolo Lizzana è stata una vera casa per tantissimi anni, dalle giovanili in su. Figlia dell'indimenticato presidente del sodalizio lagarino, Roberto Dorighelli, solamente nella stagione scorsa Valentina non ha giocato all'ombra della Quercia. Visto che ha vestito la maglia gialloblù della Trentino Rosa con la quale ha centrato la promozione in A2 e la vittoria nella Coppa Italia di serie B1. Il suo ritorno a Rovereto, insieme alla riconferma in squadra dell'altra roveretana doc, Alessia Ruele, ed al vociferato arrivo di Giorgia Todesco, sistemerà il reparto centrali della squadra lagarina dopo l'addio di Penasa (passata al Coredo) e di Ragaini.
Sistemato palleggio e centrali ora l'attenzione della società lagarina si sposta sulla palla alta, dove in attesa di notizie sulla possibile conferma di Filippi opposto l'unica certezza, ad oggi, è rappresentata da Elena Bottini in posto-4. Si cercano quindi un libero, visto che la scaligera Moschini dovrebbe andare al Cerea Verona in B1, e qualche schiacciatrice. Un paio di queste dovrebbero arrivare da Varese, realtà con la quale il Città di Rovereto collabora dallo scorso anno.