L'Avs Bolzano conferma Lazzaro Gaetano in cabina di regia

Si avvicina l’inizio della stagione ed una nuova riconferma in casa Alto Adige Volley Sudtirol Mosca Bruno: si conferma in regia il palleggiatore Lazzaro Gaetano.
In realtà la volontà del giocatore, che dopo l’esaltante stagione conclusasi con l’ottavo posto in B2, sta trascorrendo l’estate nella sua Nola (NA), è sempre stata quella di ritornare quanto prima a Bolzano. Dello stesso avviso è sempre stata anche la società in accordo con l’allenatore Burattini, ma si è atteso da una parte di formalizzare l’iscrizione in B1, per poi definire i termini per la stagione in avvio.
Lazzaro Gaetano, che tutti chiamano “Rino”, in memoria dell’omonimo cantante, lo scorso anno era arrivato da Iglesias, dove già giocava in B1, categoria comunque a lui abituale, che conosce bene e della quale non teme il livello.
Il palleggiatore molano si aggiunge agli altri riconfermati Preti, Cescatti, Mosaner, Bleggi, Sambucci, Andriano, nonché al nuovo opposto Avalle, al quale di certo non negherà di fare da Cicerone per Bolzano, città che fin da subito lo ha accolto e che ha imparato ad amare.
A chi gli chiede il perché della riconferma con l’AVS Mosca Bruno, con il suo solito sorriso risponde: “ lo scorso anno sono stato chiamato e ho accettato che era una grande sfida, con rischio retrocessione, ma alla fine ce l’abbiamo fatta oltre lo sperato. - poi continua- Nonostante l’AVS sia una società giovanissima, ho trovato grande serietà, concretezza e consapevolezza dei propri mezzi ed obiettivi. Sono stato benissimo lo scorso anno e sono certo che anche la prossima stagione sarà entusiasmante. Ringrazio la società per la riconferma e a dire il vero, nonostante alcune altre proposte, già da maggio ho dato la priorità proprio a Bolzano come mia destinazione per questo campionato. Non vedo l’ora di tornarci.”
Oggi, sabato 2 agosto, sono usciti i calandrai per la prossima stagione, con una sorpresa: l’esordio in B1 di AVS Mosca Bruno sarà la trasferta più lunga, ad Ascoli Piceno, contro il M&G VIDEX GROTTAZZOLINA.
Sugli organici e sul calendario il palleggiatore neo-confermato commenta: “Personalmente quest’anno avremo un girone molto difficile, con organici di altissimo livello, in particolare quello di Pallavolo Motta (TV), che ha chiaramente costruito una rosa per la promozione nel campionato di A2. D’altra parte siamo fortunati per il fatto di avere trasferte non lunghissime e già toglierci la più lunga, quella di Ascoli Piceno, alla prima giornata, di sicuro ci permette di stare più sereni”.
Non resta ora che completare il roster AVS Mosca Bruno con gli ultimi giocatori che andranno a rinforzare l’attacco in centro e posto 2, per i quali la dirigenza, per voce del DS Carlo Spagnuolo preannuncia nomi di riguardo, che di sicuro saranno all’altezza degli obiettivi della società e dell’allenatore Burattini.
Rosa che sarà ufficializzata e presentata il prossimo 13 settembre 2014 al Classic Lumina in via Galilei 10 a Bolzano.
(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)