Le gemelle Alessia e Giorgia Mazzon sbarcano all'Argentario
Le sorelle gemelle Alessia e Giorgia Mazzon hanno tre cose in comune. La data di nascita e questo è scontato visto che sono gemelle, il fatto di giocare a pallavolo e, terza cosa, il fatto di militare insieme nella B-Com Argentario nella stagione prossima. Sono le due gemelle venete Mazzon, infatti, l'ultimo acquisto della società di patron Giuseppe Di Pietro. Classe 1998, una centrale (Alessia) ed una schiacciatrice (Giorgia), alla loro età sono già alte 186 cm e sono perfettamente identiche. Oltre ad essere giovani futuribili di interesse nazionale, tanto da essere inserite nel gruppo dei Talenti 2020 che hanno svolto dei test a Rovereto ed alcuni giorni di lavoro nel novembre scorso a Sopramonte, agli ordini di coach Marco Mencarelli. Oltre ad aver preso parte ad alcuni collegiali ed a diversi appuntamenti della nazionale Pre-Juniores nei mesi scorsi.
Le due giovanissime arrivano dalla società padovana del Volley Fratte Santa Giustina, realtà con la quale ora la società trentina instaurerà un rapporto di collaborazione sul settore giovanile. Tanto che un gruppo di giovani pallavoliste venete svolgerà una parte del ritiro pre-campionato insieme all'Argentario in quel di Spiazzo Rendena, a partire dal prossimo 25 agosto. Il calendario, poi, ha voluto casualmente accoppiare nella prima giornata di campionato proprio Argentario e Fratte Santa Giustina.
Con l'arrivo delle gemelle Mazzon è ormai chiuso il mercato su palla alta ed al centro dell'Argentario, mentre restano ora da inserire in organico due palleggiatrici.
Altra novità in arrivo: da quest'anno sarà attivato un corso di minivolley in inglese, tenuto da un'allenatrice madrelingua.