Esordio padovano di Argentario e Lizzana, Coredo con Trieste
Si comincia. Questa sera e domani pomeriggio sette squadre regionali scenderanno in campo per quella che sarà la prima giornata della serie B1 e B2 2014/2015. I campionati nazionali cadetti prendono il via nel segno di un gran numero di squadre di casa nostra, a fare la parte del leone saranno come spesso accade i sestetti femminili. Soprattutto in serie B2, il torneo numericamente più numeroso di squadre di casa nostra, con al via il trio composto da Argentario, Agsat e Lizzana. Tutte a caccia di un campionato tranquillo e senza patemi.
L'ARGENTARIO RICOMINCIA DAL FRATTE
Dopo i playoff conquistati lo scorso anno l'Argentario Progetto VolLei riparte con un gruppo ritoccato, più giovane e con la volontà di disputare un bel campionato ma senza l'assillo della promozione a tutti i costi. Si comincia ospitando al PalaBocchi quest'oggi una formazione con la quale si sta anche cercando di collaborare come le padovane del Volley Fratte, sestetto di buon livello contro il quale la squadra di Papadopoulos e Lo Buglio cercherà di iniziare con il piede giusto questo campionato.
Probabile sestetto Argentario: Bridi (p) – Michieletto (o), Vattovaz – Cornelli (s), Lievore – Mazzon A. (c), Mosca (L).
A disposizione: Tonina (p), Vivori (s), Spassova (s), Mazzon G. (s), Barbazeni (c), Zancanaro (L).
Allenatore: Sebastiano Lo Buglio.
Secondo allenatore: Kostas Papadopoulos.
IL LIZZANA RICOMINCIA DA BATTAGLIA TERME
A caccia di un nuovo campionato tranquillo con un gruppo profondamente rinnovato ma con tanta voglia di restare ancora a lungo in categoria, confermandosi la società fra quelle presenti oggi in B2 più longeva in categoria. Una prima stagionale che la squadra di coach Renato Zucchelli affronterà a Battaglia Terme, contro le neopromosse padovane del Monselice, un sestetto che metterà subito alla prova la formazione lagarina. Punto di domanda sull'opposto per la squadra lagarina, con Ravagnani non al meglio fisicamente.
Probabile sestetto Gpi Group Lizzana: Bortoli (p) – Ravagnani/Bianchi (o), Bottini – Battain (s), Dorighelli – Todesco (c), Scardanzan (L).
A disposizione: Pieroni (p), Bianchi/Ravagnani (o), Cappuccio (s), Ruele (c), Moscatelli (s/L), Drizi (L).
Allenatore: Renato Zucchelli
Secondo allenatore: Claudio Vicentini.
PER L'AGSAT COREDO UN ESORDIO ASSOLUTO IN CASA
Dopo la qualificazione ai quarti della Coppa Italia, ora per l'Agsat Molveno (che gioca a Coredo) è arrivato il momento dell'esordio assoluto in campionato. Una prima dal sapore della “sfida già vista”, considerando che dall'altra parte della rete ci sarà la Libertas Trieste, ovvero la squadra superata dallo stesso Coredo nel giorno di Pasquetta quando si è aggiudicata, a Trento, la Coppa Triveneto. Un esordio quindi contro un'altra neopromossa, per una partita che profuma di primo confronto diretto per mettersi in tasca punti preziosi per la salvezza, verso un campionato il più tranquillo possibile. Tutte a disposizione per questa prima uscita le ragazze.
Probabile sestetto Agsat Coredo: Sega F. (p) – Nardelli (o), Sega A. - Bisoffi (s), Penasa – Brugnara (c), Reniero (L).
A disposizione: Giordani (p), Biada (o), Baroldi (s), Fino (s), Cerbaro (c), Paolucci (c).
Allenatore: Sergio Pasquali
Dirigente accompagnatore: Giandonato Fino
IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
Oggi, ore 18, a Coredo (palasport polo scolastico Sicher, via Alla Torre): Agsat Coredo – Simagas Trieste
Arbitri: Sergio Favrin e Manuel Volpato di Treviso.
Oggi, ore 17.30, a Trento (PalaBocchi, via Santa Croce): Argentario Progetto VolLei – Fratte S. Giustina Padova
Arbitri: Antonio Colella e Massimiliano Boscato di Mantova.
Oggi, ore 20.30, a Battaglia Terme (Padova): Monselice Euganea Padova – Gpi Group Lizzana Rovereto
Arbitri: Irene Casarin e Thomas Michael Boscaro di Venezia.
IL RESTO DELLA GIORNATA
Carinatese - Aduna Longo Padova
Chions - Giorgione
Full Spot Padova - Cda Talmassons
Sangiorgina - Spes Belluno
I calendari ed i risultati completi di tutti i tornei li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.