L'Argentario fa strada al Fratte: padovane corsare a Trento
Un punticino conquistato in tre partite. Anche per la B2 femminile, come tutti gli altri tornei cadetti, è stato un esordio da dimenticare. A punti ci va solamente l'Agsat Molveno (che gioca a Coredo), “bagnando” con una sconfitta al tie-break il proprio esordio assoluto in serie B2 per mano della Libertas Trieste. Tre sonori ceffoni, invece, sono quelli incassati da Argentario e Lizzana, sconfitte in tre parziali spesso senza storia nel doppio confronto padovano contro rispettivamente Fratte Santa Giustina e Monselice.
ARGENTARIO PROGETTO VOLLEI – FRATTE S. GIUSTINA PADOVA 0-3
PARZIALI: 23-25, 17-25, 15-25
IL TABELLINO DELL'INCONTRO
Lo trovate nella sezione “Campionati” cliccando sul risultato di questa partita oppure direttamente cliccando QUI.
LE PADOVANE ESPUGNANO IL PALABOCCHI
Tre set ed il Fratte Santa Giustina si conferma una gran bella squadra, quadrata e compatta. Ci sono molti meriti delle padovane in questo risultato, anche se l'Argentario ci ha messo del suo giocando una brutta partita. In battuta (13 errori in tre set e 4 ace), così come in ricezione ed in difesa, le ragazze di Papadopoulos e Lo Buglio hanno faticato a mettere in campo un gioco efficace. Un po' per la bontà della battuta ospite, un po' perché l'attacco trentino non ha trovato fluidità e ritmo. Dal canto suo il Fratte si è confermata una ottima formazione, dotata di ottime centrali e molto fisica, capace di dominare per quasi tutto l'incontro. Best scorer della partita per l'Argentario è stata Nina Vattovaz, autrice di 10 punti con il 32% in attacco, ma non è stato facile trovare ritmo su palla alta dove Michieletto (4 punti con il 19% in attacco) e Cornelli hanno viaggiato a ritmo alternato.
LA CRONACA DELLA PARTITA
In campo un sestetto con Bridi in regia, Michieletto opposto, Cornelli e Vattovaz in posto-4, Alessia Mazzon e Lievore centrali con Mosca libero. Le padrone di casa partono subito meglio (8-5), ma appena la battuta ospite sale d'intensità ecco che la ricezione inizia a vacillare: il Fratte piazza un break di 1-8 portando il punteggio sul 9-13. Crozzolin al centro fa male all'Argentario (15-19) ma fino al 21-23 le trentine ci credono. A suonare il gong di fine set sul 23-25 è l'errore in battuta di Michieletto.
Nel secondo parziale sestetti immutati e sono ancora le venete a provare l'allungo (3-8), Michieletto trova il diagonale che tiene le biancorosablù vicine alle ospiti (7-10). Ma ancora Crozzolin sigla un nuovo colpo di reni padovano (7-13), finché l'errore di Cornelli non manda tutti al secondo time-out tecnico (8-16). Il set ormai è nelle mani del Fratte (11-21), l'Argentario riesce solo a rendere meno amaro il divario finale.
Si arriva così al terzo parziale, dentro Spassova con Vattovaz in posto-4 ma la musica non cambia: 4-10 per le padovane. Dentro anche Cornelli per Michieletto ma la battuta sorride solamente alle ospiti e meno alle padrone di casa (9-16), il Fratte deve solo gestire (14-20) fino a chiudere con un eloquente 15-25.
I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.