volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Argentario fa strada al Fratte: padovane corsare a Trento

Un punticino conquistato in tre partite. Anche per la B2 femminile, come tutti gli altri tornei cadetti, è stato un esordio da dimenticare. A punti ci va solamente l'Agsat Molveno (che gioca a Coredo), “bagnando” con una sconfitta al tie-break il proprio esordio assoluto in serie B2 per mano della Libertas Trieste. Tre sonori ceffoni, invece, sono quelli incassati da Argentario e Lizzana, sconfitte in tre parziali spesso senza storia nel doppio confronto padovano contro rispettivamente Fratte Santa Giustina e Monselice.

ARGENTARIO PROGETTO VOLLEI – FRATTE S. GIUSTINA PADOVA 0-3
PARZIALI: 23-25, 17-25, 15-25

IL TABELLINO DELL'INCONTRO
Lo trovate nella sezione “Campionati” cliccando sul risultato di questa partita oppure direttamente cliccando QUI.

LE PADOVANE ESPUGNANO IL PALABOCCHI

Bridi in palleggio a una mano contro il Fratte (foto Riccardo Giuliani)
Bridi in palleggio a una mano contro il Fratte (foto Riccardo Giuliani)

Tre set ed il Fratte Santa Giustina si conferma una gran bella squadra, quadrata e compatta. Ci sono molti meriti delle padovane in questo risultato, anche se l'Argentario ci ha messo del suo giocando una brutta partita. In battuta (13 errori in tre set e 4 ace), così come in ricezione ed in difesa, le ragazze di Papadopoulos e Lo Buglio hanno faticato a mettere in campo un gioco efficace. Un po' per la bontà della battuta ospite, un po' perché l'attacco trentino non ha trovato fluidità e ritmo. Dal canto suo il Fratte si è confermata una ottima formazione, dotata di ottime centrali e molto fisica, capace di dominare per quasi tutto l'incontro. Best scorer della partita per l'Argentario è stata Nina Vattovaz, autrice di 10 punti con il 32% in attacco, ma non è stato facile trovare ritmo su palla alta dove Michieletto (4 punti con il 19% in attacco) e Cornelli hanno viaggiato a ritmo alternato.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In campo un sestetto con Bridi in regia, Michieletto opposto, Cornelli e Vattovaz in posto-4, Alessia Mazzon e Lievore centrali con Mosca libero. Le padrone di casa partono subito meglio (8-5), ma appena la battuta ospite sale d'intensità ecco che la ricezione inizia a vacillare: il Fratte piazza un break di 1-8 portando il punteggio sul 9-13. Crozzolin al centro fa male all'Argentario (15-19) ma fino al 21-23 le trentine ci credono. A suonare il gong di fine set sul 23-25 è l'errore in battuta di Michieletto.
Nel secondo parziale sestetti immutati e sono ancora le venete a provare l'allungo (3-8), Michieletto trova il diagonale che tiene le biancorosablù vicine alle ospiti (7-10). Ma ancora Crozzolin sigla un nuovo colpo di reni padovano (7-13), finché l'errore di Cornelli non manda tutti al secondo time-out tecnico (8-16). Il set ormai è nelle mani del Fratte (11-21), l'Argentario riesce solo a rendere meno amaro il divario finale.
Si arriva così al terzo parziale, dentro Spassova con Vattovaz in posto-4 ma la musica non cambia: 4-10 per le padovane. Dentro anche Cornelli per Michieletto ma la battuta sorride solamente alle ospiti e meno alle padrone di casa (9-16), il Fratte deve solo gestire (14-20) fino a chiudere con un eloquente 15-25.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video