volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

L'ex Costantini vuole essere in campo a Loreto

BOLZANO - Una partita che non dimenticheranno facilmente, gli spettatori di Brillrover-Loreto. Cinque set, da 0-2 a 3-2 per gli altoatesini, con un tie-break infinito chiuso 25-23 con un attacco out di Pampel. Il pubblico ha penato tantissimo, prima di esultare, ma qualcuno, in panchina, ha sofferto un po? di più. Abituato a giocare, Antonio Costantini è invece stato costretto dal mal di schiena - per la terza partita di fila - a far da spettatore.
?Quando sei in campo - dice il capitano della Brillrover Südtirol - almeno ti puoi sfogare. In panchina invece il nervosismo è micidiale. E? stata una partita appassionante, a un certo punto la tecnica è stata messa da parte ed ha prevalso l?agonismo, la voglia di vincere. Il quinto set, con un Marcelo Negrao da urlo, è stato un?altalena di emozioni come non ne capitavano da tempo?.
Costantini, tra l?altro, ha un precedente nei playoff decisamente curioso. Il centrale di Lanciano infatti, nella stagione 2000-2001, arrivò alla partita decisiva per andare in A1, ma la finale fu vinta in due partite dalla Icom Latina di Herpe e Batez. Ad arrendersi fu proprio Loreto, dove Costantini militava al fianco di Van Beest.
Giovedì intanto è già tempo di gara 2. A Loreto ci sarà sicuramente Kristian Lirutti, che ha scontato le due giornate di squalifica, mentre è in dubbio proprio la presenza di Costantini. Il capitano bianco-rosso sta ancora facendo terapia a Trento, e forse domani mattina - prima della partenza - proverà ad allenarsi dopo due settimana di stop.
TV ? La telecronaca del match Brillrover - Loreto sarà trasmessa questa sera alle 19.40 su RTTR a seguire andrà in onda la trasmissione Sottorete condotta da Paolo Malfer, che avrà come ospiti il direttore sportivo del Neruda Volley fresco di promozione in B2 femminile, Giovanni Filippi, il presidente del DeltaDator San Giacomo che milita in D femminile, Maurizio Merlo, e la capitana della squadra Maira Nicoletti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,566 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video