Sfida friulana per Lizzana e Argentario, Agsat col Giorgione
Arriva un nuovo weekend alquanto tosto per i tre sestetti trentini della B2 femminile. Domani la quarta giornata di campionato propone al volley di casa nostra una doppia sfida fra friulane e trentine ad altissimo coefficiente di difficoltà per i nostri sestetti. Mentre domenica trasferta domenicale impegnativa per l'Agsat Molveno. Dopo il successo nel derby le bianconere saranno domenica impegnate a Castelfranco Veneto contro il Giorgione, sestetto finora imbattuto con tre successi in tre gare e che può vantare come libero l'ex Argentario (in serie C) Anna Silvia Perin. Buonissima squadra quella patavina, osso duro in arrivo per l'Agsat che dovrebbe riconfermare in campo il sestetto visto all'opera nel derby. Così come sono due ossi duri quelli che attendono Lizzana e Argentario. Le lagarine di Zucchelli sono le uniche a poter contare sul fattore campo in questo weekend, domani sera contro una pretendente all'altissima classifica come il Talmassons. Le friulane ancora non hanno mai perso quest'anno, solamente il Molveno finora è riuscito a strappar loro un punticino due settimane fa. E sarà un sabato sera speciale, perché tornerà a Rovereto per la prima volta da ex Virginia Berasi, regista bleggiana capitano lo scorso campionato del Lizzana. Insomma, per lei sarà una partita del cuore, mentre per le lagarine sarà un match nel quale soprattutto dimenticare il derby cercando una prestazione migliore rispetto a quella di sabato scorso. Trasferta friulana, infine, per l'Argentario che sabato sera sarà di scena in provincia di Udine contro la Sangiorgina, sestetto fermato finora solo dal Fratte e vittorioso con Belluno e Chions. In casa Argentario si sta lavorando per il recupero di Lievore al centro, se non ce la farà a recuperare spazio a Barbazeni. È corsa a tre per due maglie, quelle di schiacciatrici, fra Spassova, Cornelli e Vattovaz.
Probabile sestetto Agsat Coredo: Sega F. (p) – Nardelli (o), Sega A. - Bisoffi (s), Penasa – Brugnara (c), Reniero (L).
A disposizione: Giordani (p), Nardelli (o), Biada (o), Fino (s), Cerbaro (c), Paolucci (c)
Allenatore: Sergio Pasquali
Dirigente accompagnatore: Giandonato Fino
Probabile sestetto Gpi Group Lizzana: Bortoli (p) – Bianchi (o), Bottini – Battain (s), Dorighelli – Todesco (c), Moscatelli (L).
A disposizione: Pieroni (p), Ravagnani (o), Cappuccio (s), Ruele (c), Scardanzan (s), Drizi (L).
Allenatore: Renato Zucchelli
Secondo allenatore: Claudio Vicentini.
Probabile sestetto Argentario: Bridi (p) – Michieletto (o), Cornelli – Spassova (s), Barbazeni – Mazzon A. (c), Mosca (L).
A disposizione: Tonina (p), Vivori (s), Vattovaz (s), Mazzon G. (s), Liuzzi (c), Zancanaro (L).
Allenatore: Sebastiano Lo Buglio.
Secondo allenatore: Kostas Papadopoulos.
IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
Domani, ore 20.30, a Rovereto (scuole Halbheer, corso Verona): Gpi Group Lizzana – Cda Talmassons
Arbitri: Jacopo Dallegno e Diego Penzo di Vicenza.
Domani, ore 20.45, a San Giorgio di Nogaro (Udine): Sangiorgina – Assicuritas Argentario Progetto VolLei
Arbitri: Irene Casarin di Venezia e Alberto Cesaro di Padova.
Domenica, ore 18, a Castelfranco Veneto (Treviso): Itas Giorgione – Agsat Coredo
Arbitri: Andrea Di Siena e Mattia Valles di Trieste.
IL RESTO DELLA GIORNATA
Chions – Monselice
Fratte S.Giustina – Carinatese
Spes Belluno – Full Spot Padova
Aduna Pontelongo Padova – Libertas Trieste
I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li troverete già sabato notte on-line cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.