volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Friuli-Trentino 2-0: doppio ko per Lizzana ed Argentario

Su otto incontri, in due, Argentario e Lizzana hanno vinto una volta sola quest’anno con le lagarine alla seconda giornata sulla cenerentola Full Spot Padova. La striscia nera delle due squadre regionali più giovani è proseguita anche in questa quarta giornata, nella quale è arrivato un netto 2-0 a favore delle squadre friulane impegnate contro le nostre. La Sangiorgina supera in tre parziali le biancorosablù ancora inchiodate ad un solo punto in classifica, mentre il Talmassons (a parte un calo nel terzo set) porta via il bottino pieno da Rovereto. Domenica pomeriggio impegno a Castelfranco Veneto per l’Agsat.

GPI LIZZANA – CDA TALMASSONS 1-3
PARZIALI: 17-25, 16-25, 25-20, 17-25

Dopo la scoppola nel derby di Coredo la truppa lagarina di coach Renato Zucchelli era chiamata soprattutto ad una reazione sotto il profilo del gioco, della prestazione. Questo è stato solamente a tratti contro un Talmassons che ha dimostrato tutto il proprio potenziale, riuscendo a tenere spesso e volentieri in mano la partita. Solamente nel terzo venticinque le lagarine sono riuscite a prendere in mano il pallino del gioco, incassando così una sconfitta che le tiene al decimo posto della graduatoria con 3 punti. Ed attese ora dalla doppia trasferta friulana consecutiva, prima in casa della matricola Libertas Trieste e poi a Chions per un delicato scontro diretto salvezza.

LAON SANGIORGINA – ARGENTARIO PROGETTO VOLLEI 3-0
PARZIALI: 25-17, 25-22, 25-20

In questo momento in casa Argentario l’obiettivo numero uno è tenere alta la testa, la concentrazione, per evitare sempre pericolosi cali mentali. Perché la striscia dei risultati negativi si allunga a quattro ko in quattro partite di campionato, sei se si contano anche le due partite di Coppa Italia contro l’Agsat. In casa di una buona squadra ma non impossibile come la Sangiorgina le ragazze di Lo Buglio e Papadopoulos solamente a tratti riescono a tenere il passo delle friulane, quinta forza del girone. Anzi, in avvio di tutti e tre i set sono le trentine a prendere qualche lunghezza di vantaggio, ma alla lunga in tutte le occasioni non riescono a mantenere questo margine. Nei momenti importanti emergono timori ed insicurezze, la Sangiorgina per tre volte di fila rimonta e si va a portare a casa il parziale. Una Sangiorgina che gioca con il palleggiatore al centro, il quale palleggiava solamente in posto-4 e posto-2 e, nonostante questo, il muro-difesa dell’Argentario non è riuscito ad esprimersi su buoni livelli. La squadra biancorosablù fatica a mettere palla a terra con regolarità quando l’elemento di maggior esperienza, Spassova, è in seconda linea. Per uscire da questo momento di difficoltà ora l’Argentario dovrà cercare di sfruttare al massimo le due partite casalinghe di fila che l’attendono: sabato al PalaBocchi nello scontro diretto per la salvezza contro il Chions, quindi fra due settimane sempre in via Santa Croce contro il Monselice.

GIORGIONE – AGSAT MOLVENO
Domenica, ore 17.30.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video