Brillrover a Loreto col dubbio Peruzzo (contrattura)
COMUNICATO STAMPA - PRESSEMITTEILUNG
BOLZANO - Sono partiti oggi pomeriggio, con destinazione Recanati dove pernotteranno, giocatori e tecnici della Brillrover Südtirol, impegnati domani sera (20.30) contro la Carilo Loreto in gara 2 delle semifinali playoff. Apprensione ha destato ieri pomeriggio, poco prima dell?allenamento, la contrattura al bicipite femorale accusata da Alberto Peruzzo. Il centrale trevigiano ha saltato per precauzione anche la seduta tecnica di questa mattina, affidandosi alle cure del fisioterapista. Il suo impiego nel match di domani dovrebbe comunque essere garantito, altrimenti coach Luca Moretti avrebbe un bel rebus da risolvere al centro: anche se Antonio Costantini sembra aver superato la fase critica del mal di schiena (si aggregherà alla squadra domani), non bisogna dimenticare che il capitano biancorosso è fermo da due settimane e quindi un suo utilizzo è preventivabile sono in caso di estrema necessità.
In buone condizioni e con il morale alle stelle gli altri giocatori, reduci dall?appassionante 3-2 di gara 1. Tanta voglia di giocare soprattutto per Kristian Lirutti, che dopo aver saltato per squalifica le due ?battaglie? con Crema e Loreto torna a far coppia in posto 4 con Ben Hardy. ?Sulla carta quindi dovremmo essere più forti - dice coach Luca Moretti - ma questo è tutto da dimostrare, anche perché Loreto sarà ancora più aggressiva che a Bolzano perché deve assolutamente vincere per giocare ancora?. Ricordiamo che l'eventuale gara 3 è in programma questa domenica a Bolzano - se il Palaresia sarà disponibile - o nel vicino Trentino.
GLI ARBITRI ? L?incontro sarà diretto da Marco Cerquoni di Settimo Torinese e Gabriele Balboni di Torino, che in questa stagione hanno arbitrato una volta la Brillrover (vittoriosa per 3-0 a Formigine) e mai Loreto.
RADIO E TV ? Il match sarà trasmesso in diretta da Radio Nbc a partire dalle 20.30, la telecronaca differita andrà in onda sabato 1° maggio alle 17, con replica il giorno dopo alle 16.30, sulle frequenze di RTTR.