volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il Rovereto non si ferma e cala il poker: anche Belluno ok

E mentre a Coredo si battagliava poco, a Rovereto questa sera si è battagliato parecchio. Perché il Gpi Group Rovereto continua alla grande il proprio volo, andando a centrare la sua quarta vittoria consecutiva, la terza al quinto set. A farne le spese questa volta è stata una delle squadre più in forma del campionato, ovvero la Spes Belluno.

GPI GROUP ROVERETO – SPES BELLUNO 3-2
PARZIALI: 23-25, 25-15, 25-19, 21-25, 15-11

Belluno arrivava a questo match a Rovereto forte di sei vittorie in otto partite e di una classifica che sorrideva. Ma davanti a sé ha trovato un Lizzana quadrato e compatto, capace di sfiorare il successo pieno: perché avanti 2-1 e con qualche punto di margine a proprio favore (11-7 ad esempio) nel quarto set, un po' la rimonta veneta ed un po' un calo delle lagarine ha permesso al Belluno di portare la gara al tie-break. Prosegue la striscia vincente di Claudio Vicentini sulla panchina lagarina: quattro gare e quattro successi, alla guida di una squadra che si conferma avvezza ai cinque set visto che dei tre tie-break disputati in campionato finora li ha vinti tutti e tre. In questa occasione le lagarine si sono nuovamente dimostrate ciniche e concrete nel decisivo quinto set, risolto a proprio favore anche grazie ai 7 errori commessi nel parziale dal Belluno. Best scorer dell'incontro è stata Francesca Battain con 17 punti personali, ma preziosi sono stati anche gli 11 punti a testa di Dorighelli e Bianchi.

La festa delle giocatrici del Lizzana (foto Riccardo Giuliani)
La festa delle giocatrici del Lizzana (foto Riccardo Giuliani)

Prova positiva al servizio per Todesco e Bortoli, autrici rispettivamente di tre e due ace, mentre Dorighelli e Bottini con 4 muri a testa hanno dato consistenza a questo fondamentale. Ed ora con questi due punti le lagarine di Vicentini occupano la nona posizione con 12 punti e davanti a sé hanno un 2014 che si concluderà con l'impegnativa trasferta in casa della Sangiorgina. Prima di un mese di gennaio 2015 nel quale affrontare subito la capolista Fratte, ma poi si potrà chiudere il girone d'andata con due gare ampiamente alla propria portata come il derby contro l'Argentario (a Trento) e l'impegno intero con la Carinatese.

I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video