Torna il circuito estivo sulle spiagge altoatesine
Prima gioca a beach volley in Alto Adige, e poi... fai un bel tuffo nell'Adriatico. Impossibile? No, grazie alla Bank The Future Cup 2004, il circuito che fra poco meno di due mesi infiammerà le "spiagge" altoatesine. Gli organizzatori della popolare kermesse estiva, che torna dopo tre edizioni ed un anno di assenza, sono riusciti ad instaurare una simpatica collaborazione con alcuni alberghi ed un agenzia immobiliare della Riviera adriatica. Questi esercenti, consapevoli del fatto che tantissimi altoatesini amano trascorrere le vacanze estive sull'Adriatico, hanno messo a disposizione del torneo diversi soggiorni al mare, sia in albergo (si va dal pernottamento alla pensione completa, da tre a sette giorni) che in appartamento (soggiorni settimanali).
Le località che aspettano i primi tre classificati del Master dei due tornei (il 2x2 maschile ed il 2x2 misto) sono Bibione, Caorle, Jesolo e San Benedetto del Tronto, ma non saranno solo i più bravi ad andare in vacanza gratis: nelle quattro tappe di qualificazione ed il Master, infatti, si svolgerà una lotteria con estrazione di soggiorni tra tutti i partecipanti. Doveroso quindi ringraziare gli alberghi che ospiteranno gli atleti: Casa Bianca di Jesolo, Columbus, Firenze, Karinzia, Primavera, Principe e Santa Margherita di Caorle, Eden di Bibione, Sporting di San Benedetto del Tronto, e l'Agenzia Lampo di Portogruaro che ha messo a disposizione dei soggiorni in appartamenti a Bibione, Caorle e Jesolo.
GLI SPONSOR - Intanto si è definito il pool di sponsor grazie al quale la Bank The Future Cup, dopo un anno di assenza, può tornare ad animare l'estate altoatesina. Oltre alla Cooperativa delle Casse Rurali (Raiffeisenverband) dell'Alto Adige, che dà il nome alla manifestazione, meritano un caloroso ringraziamento le aziende Forst di Lagundo, Koch di Bolzano, Zipperle di Merano, Sportler, Beton Eisack di Chiusa e l'Agenzia Lampo di Portogruaro. Il loro sostegno consente di mettere a disposizione dei partecipanti un montepremi decisamente interessante di 2.000 euro per tappa, che verrà ripartito tra le prime otto coppie del torneo maschile. Sono altresì da ringraziare le ditte che hanno messo a disposizione tanti premi in natura per il torneo misto.
IL MEMORIAL CASOLINO DEDICATO AI BAMBINI - Accanto al torneo principale, si svolgerà il 1° Memorial Claudio Casolino, dedicato al giovane giornalista scomparso nel 2003. Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto all'associazione onlus Aibi (Amici dei Bambini), che li destinerà ad uno dei tanti progetti aperti in favore dei bambini sfortunati.
IL PROGRAMMA DI CONTORNO - Non solo agonismo: questo è il motto della Bank The Future Cup 2004, che si rivolge a tutti i giovani (ed a chi si sente tale) invitandoli a trascorrere cinque fine settimana all'insegna dell'allegria. Ecco quindi che per ogni tappa è previsto un sottofondo musicale curato da un esperto intrattenitore, gastronomia e bevande a volontà, party del sabato sera con grigliata, concerti live, tombole con premi in natura, e altre sorprese ancora in cantiere.
LE DATE - Ricordiamo infine le date dei tornei. La Bank The Future Cup 2004 inizierà il 19/20 giugno a Egna (Lido), il 26/27 giugno sarà a Bressanone (Acquarena), il 10/11 luglio si sposterà a Parcines ed infine, il 17/18 luglio, ultima tappa a Lana. Il Master conclusivo, al quale parteciperanno le sedici migliori coppie dei tornei di qualificazione, si svolgerà il 31 luglio/1 agosto ancora all'Acquarena di Bressanone.