Coppa Italia: l'Agsat fa sua l'andata dei quarti di finale
Ed ora l'Agsat Molveno, che gioca a Coredo i propri match interni, vede la final four della Coppa Italia di B2 femminile come un traguardo davvero raggiungibile. Merito di una prima partita del 2015 che ha visto la squadra di Sergio Pasquali imporsi in tre set pieni ai danni delle vicentine del San Vitale di Montecchio Maggiore. Ed ora, in virtù di questo risultato, all'Agsat basterà vincere un solo set in terra veneta il prossimo 31 gennaio per staccare il pass per la finale a quattro.
AGSAT MOLVENO – SAN VITALE 3-0
PARZIALI: 25-23, 25-20, 25-18
IL TABELLINO DELL'INCONTRO
Il tabellino completo della partita si può trovare cliccando QUI, oppure nella nostra sezione “Campionati” cliccando su “B2 femminile” - “Quarti di finale Coppa Italia” e quindi sul risultato della partita.
In sé è stata una partita alquanto semplice da affrontare per le ragazze dell'Agsat, che pur senza bisogno di spingere il pedale dell'acceleratore al massimo sono riuscite ad imporsi. Al termine di una gara combattuta solamente nei primi due parziali e per merito delle vicentine, che in avvio di primo e secondo set sono riuscite a provare degli allunghi importanti. Salvo venire riprese e superate sempre e comunque dall'Agsat, trascinato dai 13 punti della “solita” Bisoffi ma anche dalle ottime cose “targate” Veronica Penasa: 12 punti al centro. Per una squadra in campo con un sestetto inedito, in quanto nel ruolo di opposto è stata schierata Francesca Paolucci con Brugnara-Penasa al centro. Detto dei primi due set combattuti in avvio, meno nel corso dei parziali stessi considerando quanto l'Agsat abbia preso in mano poi i parziali fino a chiuderli. Nel terzo venticinque tutto semplice per le bianconere, che scappano subito via e vanno a sigillare questo incontro.
L'AGSAT VOLA ALLA FINAL FOUR SE...
Se il prossimo 31 gennaio, ore 20.30, a Montecchio Maggiore vincerà almeno un set. Perché a quel punto anche in caso di sconfitta per 3-1 le bianconere avrebbero un quoziente set più alto delle vicentine. Per passare il turno il San Vitale, invece, dovrà vincere 3-0 la partita e poi vincere anche il Golden Set di spareggio.
LA SITUAZIONE DEI QUARTI DI FINALE
L'unica squadra che ha già strappato il pass per la final four sono le friulane del Cda Talmassons, la squadra guidata in regia da Virginia Berasi, che ha superato in tre set il Giorgione di Castelfranco Veneto sia all'andata sia al ritorno. Solo partite finite in tre set in questo primo turno, visto che oltre a friulane e trentine si impongono per 3-0 anche le padovane del Monselice in casa propria contro l'Occhiobello Rovigo, stesso risultato con il quale il Megaride Napoli ha avuto la meglio su Casaldeipazzi Volleyro Roma. Le gare di ritorno si giocheranno a Rovigo il 1 febbraio, mentre a Napoli si giocherà il 14 gennaio contro Casaldeipazzi.
LA FORMULA DELLA FINAL FOUR DI B2 FEMMINILE
La finale a quattro andrà in scena in un periodo compreso tra l'1 al 4 aprile 2015, nella settimana di Pasqua in pratica. Una volta che si conosceranno i nomi delle quattro qualificate sarà creata una classifica avulsa dove le prime due diventeranno teste di serie che poi, con il sorteggio, saranno accoppiate in semifinale con gli altri due sestetti. Si giocheranno un giorno le semifinali ed il giorno successivo la finalissima per il primo posto e la finalina per la terza piazza. La sede sarà scelta fra una delle quattro contendenti, in base alla volontà di investire nell'organizzazione dell'evento.