Il braccio pesante di Lara Lugli sbarca all'Argentario

Lara Lugli è una nuova giocatrice dell'Argentario. Schiacciatrice classe 1980, Lara arriva a Trento direttamente da Brindisi società che ha chiuso i battenti in queste settimane ma si tratta di una giocatrice che vanta una lunghissima esperienza. Tanto da essere arrivata a giocare non solo in serie A ma anche in Champions League, con la maglia della squadra svizzera del Neuchatel dove ha militano nella stagione 2013/2014. Dopo un inizio di stagione con la maglia pugliese, dove giocava insieme all'altro neo acquisto dell'Argentario Piccione, ora il posto-4 modenese sbarca in Trentino (a poche ore dalla fine del mercato, fissata per oggi) andando così a chiudere il cerchio di una squadra che ha cambiato completamente volto.
Gli arrivi di Stomeo, Piccione e Lugli, infatti, permettono ora a Papadopoulos e Lo Buglio di avere in mano una squadra nella quale il tasso di esperienza si è alzato notevolmente. Non è più una squadra giovane quella che scenderà in campo nella fase discendente della stagione. Un sestetto che ora cambierà nuovamente assetto in campo, visto che con buone probabilità Spassova andrà a vestire ora la maglia del libero con Giorgia Mazzon, Piccione e Lugli a comporre il trio di palla alta con Stomeo in regia, Alessia Mazzon e Lievore centrali. Attualmente, alla fine del girone d'andata, l'Argentario ha 10 punti di ritardo dalla salvezza dopo le due vittorie di fila su Lizzana e Giorgione, certo è che adesso cambia parecchio il potenziale a disposizione del sestetto del capoluogo.
Lugli, che può giocare indistintamente da opposto o da schiacciatrice, è nativa di Carpi, in provincia di Modena, classe 1980, 179 cm d'altezza e dopo gli inizi nel paese natale ha iniziato a giocare a Modena in quella mitica squadra che aveva come stella Keba Phipps. Da giovanissima giocava palleggiatrice, poi viste le doti in attacco è arrivato il cambio di ruolo ed a 17 anni è già in A1 con la maglia della mitica Teodora Ravenna. Quindi alcune stagioni in B1 nel bolognese e la A2 nel 2000/2001 con Soliera, prima di un altro anno in B1 a Mazzano e di un immediato ritorno in A2 dove resterà fino al 2006/2007 vestendo le maglie di Mazzano, Firenze e Sassuolo. Dal 2007 al 2009 due stagioni a Reggio Emilia (B1) prima di Soverato (B1) e Casalmaggiore, squadra nella quale militò sia in B1 sia in A2 dove fu compagna di squadra della centrale trentina Rossella Olivotto. Se possibile indossa il numero 1 in onore di Ljubo Ganev, mitico braccio pesante bulgaro per tantissime stagioni protagonista in Italia negli anni Novanta.
Per conoscerla meglio cliccate QUI per leggere una sua intervista (ed un suo servizio fotografico) rilasciata nel 2013 al portale web Pallavoliamo.it.