Festeggia solamente il Lizzana, vanno ko Agsat e Argentario
La prima giornata del girone di ritorno della B2 femminile è molto simile ad un remake della prima giornata d'andata. L'unica a scrivere un copione diverso rispetto ad un intero girone fa è il Lizzana, che all'andata perse malamente mentre stasera si è portata a casa la vittoria in quattro set in casa contro le padovane del Monselice. Niente da fare, invece, per Agsat Molveno ed Argentario sconfitte, rispettivamente in quattro e tre set, da terza e prima della classe, ovvero Libertas Trieste e Fratte S. Giustina Padova.
LIBERTAS TRIESTE – AGSAT MOLVENO 3-1
PARZIALI: 25-22, 18-25, 25-22, 25-21
Dopo un filotto di cinque vittorie nelle ultime cinque giornate del girone d'andata si interrompe a Trieste la corsa positiva dell'Agsat Molveno, che gioca a Coredo i propri match interni. La Libertas Trieste si impone in quattro parziali, mantenendo così la terza piazza della graduatoria mentre dopo questo risultato le bianconere di coach Sergio Pasquali sono seste in classifica con 22 punti, a 5 lunghezze dalla zona playoff ed a 4 dalla zona retrocessione in una graduatoria cortissima.
A breve ulteriori approfondimenti su questo incontro.
GPI GROUP LIZZANA ROVERETO – MONSELICE EUGANEA PADOVA 3-1
PARZIALI: 25-18, 25-21, 15-24, 25-22
Dopo due sconfitte consecutive nella parte finale del girone d'andata torna a sorridere la squadra lagarina di Claudio Vicentini, che conquista tre punti molto importanti contro una squadra parecchio rognosa da affrontare. Contro Monselice le lagarine tornano con l'organico interamente a disposizione e si vede, riuscendo a disputare una gara di alto livello che permette loro di attestarsi al nono posto in classifica con 20 punti, due di margine sulla zona retrocessione, in attesa dei match domenicali di Sangiorgina (20 punti) e Full Spot Padova (18) che seguono le lagarine in graduatoria.
A breve ulteriori approfondimenti su questo incontro.
FRATTE S.GIUSTINA – ASSICURITAS ARGENTARIO 3-0
PARZIALI: 25-21, 25-17, 25-23
Due vittorie consecutive nelle ultime due giornate del girone d'andata, ma il girone di ritorno per l'Argentario si apre con una sconfitta in tre parziali. La capolista Fratte S.Giustina, che in questo campionato solamente a Rovereto non è andato a punti, si impone in tre parziali sulla rivoluzionata squadra di Papadopoulos e Lo Buglio. Con questo risultato l'Argentario resta al penultimo posto della classifica con 7 punti, staccato di 13 lunghezze (sempre in attesa dei risultati domenicali) dalla zona salvezza e con il Giorgione alle spalle (3 punti) che domenica incrocerà il Chions.
A breve ulteriori approfondimenti su questo incontro.
I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.