Brillrover al completo per gara 2 di finale playoff
BOLZANO - Comunque vada sarà un successo, e i tifosi altoatesini sono pronti a fare festa per ringraziare i propri beniamini, che hanno regalato loro una stagione esaltante. A prescindere da come finirà gara 2 di finale playoff contro Vibo Valentia, in programma domani alle 18 al Palazzetto dello sport di via Resia, l'ultimo match casalingo della Brillrover Südtirol è destinato a suggellare un'annata straordinaria.
Dal punto di vista della coreografia, il successo è garantito dalla presenza di oltre mille spettatori, compresi i duecento tifosi calabresi che giungeranno da ogni dove (richieste di biglietti sono arrivate anche da Belluno) ed anche il centinaio di amanti del volley che arriveranno dal Trentino. Un bel colpo d'occhio insomma per le telecamere di RTTR - coordinate dal responsabile del service Alessandro Cagol - con Arrigo Chemolli e Massimo Dalfovo nelle vesti di commentatori del match, che sarà trasmesso in differita martedì 11 maggio alle 19.40. La radiocronaca invece sarà assicurata come sempre da Radio Nbc Rete Regione, che proporrà - anche per gli amici calabresi - la diretta integrale con le voci di Mauro Keller e Francesco Segala.
Prima dell'incontro è inoltre in programma una "passerella" di tutti i protagonisti dietro le quinte, ossia lo staff tecnico e medico, che riceveranno dal pubblico il meritato applauso. Per quanto riguarda il prezzo d'ingresso, anche per la finale sarà applicata la tariffa unica di 5 euro con le solite riduzioni per gli under 18 (gratis fino a 14 anni) e gli over 65.
Passando all'aspetto agonistico, i giocatori della Brillrover non sono per nulla rassegnati ad assistere alla festa dei tifosi calabresi. Dopo la netta sconfitta di giovedì a Vibo, c'è voglia di lasciare i propri tifosi con un grosso risultato e giocarsi tutto nella "bella", prevista per mercoledì 12 ancora in terra calabra.
"Innanzitutto - dice coach Luca Moretti - spero che al Palaresia vengano tante persone, alle quali cercheremo di offrire un bello spettacolo per congedarci nel migliore dei modi da loro. Non ci vogliamo invece congedare dal campionato. I ragazzi sanno che se giochiamo più rilassati, possiamo farcela come abbiamo dimostrato nel match casalingo di regular season. A Vibo abbiamo pagato lo scotto dell'esordio per molti in finale playoff, domani dovremo essere più tranquilli. In fondo in gara 1, pur giocando male, per due set siamo rimasti in partita".
Per quanto riguarda la formazione, coach Moretti avrà l'intera rosa a disposizione, con Peruzzo e Costantini comunque non al massimo della condizione per i recenti infortuni.
ARBITRI - I direttori di gara sono Stefano Cesare di Isernia e Giampiero Perri di Roma. La coppia di domani ha arbitrato una volta la Brillrover (ultima di campionato, 3-2 per gli altoatesini a Crema) e due la Tonno Callipo: 3-0 a Molfetta e 1-3 a Verona.