volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Inizia oggi per la Brillrover l'operazione Vibo Valentia

Alla fine si giocherà giovedì sera, l'attesissima gara 3 di finale playoff, che deciderà chi tra Brillrover Südtirol e Tonno Callipo Vibo Valentia farà compagnia alla Marmi Lanza dominatrice della regular season. Si è così conclusa nel migliore dei modi la "telenovela" legata da una parte alle esigenze televisive (il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 3) e dall'altra al problema-Hardy: l'australiano infatti giovedì mattina avrebbe dovuto essere a Francoforte per raggiungere la nazionale australiana che si imbarca per la Cina. Dopo frenetici contatti anche notturni, per questioni di fuso orario, tra federazione italiana ed internazionale, tutto si è risolto per il meglio: la bella della A2 non si sovrapporrà a gara 3 di finale scudetto, e Hardy potrà difendere i colori altoatesini.
SITO CALDISSIMO - Intanto, in attesa della sfida sul parquet, infuria la "battaglia" verbale tra le varie tifoserie sul Forum della Brillrover (www.sudtirolvolley.biz), affollato non solo dai sostenitori delle squadre coinvolte nel big match, ma anche dai fans di altre società. Ne consegue che il sito biancorosso, curato in maniera pregevole dalla Zeppelin IT di Merano, è letteralmente preso d'assalto come dimostrano i numeri: se nella settimana dal 28 marzo al 3 aprile i contatti erano stati 1.400, con quasi duemila pagine scaricate, nel periodo dal 2 all'8 maggio le visite sono praticamente raddoppiate (1.784), mentre le pagine cliccate sono state ben 4.006: un crescendo rossiniano passato attraverso i 2.089 contatti di inizio aprile ed i 3.283 di fine mese scorso.
Da notare che, tranne qualche caso veramente isolato, i dialoghi sul "muretto" virtuale tra tifoserie rimangono nei limiti dell'educazione e del rispetto, anche se non mancano ovviamente le tradizionali prese in giro, le affermazioni di vittoria certa e le pretese di essere la miglior tifoseria d'Italia.
LA TRASFERTA - Il programma della lunga trasferta in Calabria, per il team altoatesino, prevede la partenza a scaglioni (alcuni in mattinata, altri nel pomeriggio) di squadra e tecnici dall'aeroporto di Bolzano, con scalo a Roma e sbarco a Lamezia. Essendo una giornata lavorativa, non ci saranno tifosi al seguito ma è garantita la presenza del presidente Michele Dalfovo.
GLI ARBITRI - I direttori di gara designati per l'importante match sono abruzzesi: Stefano Ippoliti di Pescara e Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ). Nel ruolo A dal 1998, quest'anno hanno diretto assieme tre gare in A1, mentre nel campionato cadetto - tra le tante partite arbitrate - hanno incontrato due volte Vibo (sempre vincente per 3-1 con Molfetta e Grottazzolina) e solo una volta la Brillrover (0-3 a Cagliari nella peggiore prestazione stagionale).
RADIO - Per l'ultimo appuntamento della stagione, il più importante, non poteva certo mancare la diretta da parte di Radio Nbc Rete Regione, che si collegherà con il PalaPace a partire dalle 20.30 per trasmettere la radiocronaca integrale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video