Calato il tris: Agsat, Lizzana e Argentario vincono tutte
Un tris di vittorie che spinge i tre sestetti di casa nostra della B2 femminile verso i propri obiettivi. Un triplo 3-1 che permette ad Agsat Molveno, Gpi Group Rovereto ed Argentario di sprintare verso playoff e salvezza. Quando mancano tre partite al termine del campionato tutte e tre le squadre di casa nostra possono agguantare i rispettivi obiettivi.
AGSAT MOLVENO – SPES BELLUNO 3-1
PARZIALI: 25-16, 5-25, 25-17, 25-22
Il derby perso sabato scorso al PalaBocchi è ormai alle spalle. L'Agsat Molveno torna a correre e lo fa molto bene, superando in quattro parziali lo Spes Belluno e rilanciando così in questo scontro diretto le proprie quotazioni playoff. Il secondo o terzo posto è ancora matematicamente e praticamente alla portata della squadra di Sergio Pasquali, chiamata nelle ultime tre giornate di campionato a vedersela in casa della Carinatese sabato prossimo, di nuovo a Coredo il 2 maggio contro il Monselice e quindi nell'ultima giornata sul parquet del Full Spot Padova. Tre gare tutte alla portata di Bisoffi e socie. Capaci, in questo match contro Belluno, di spuntarla anche sul... sole. Già, perché la palestra di Coredo è molto bella e grande, ma ha delle vetrate che in questa stagione (e la cosa era emersa già in serie C lo scorso anno) giocando alle 18 illumina così tanto il parquet di fatto da accecare la squadra di una delle due metà campo. Presto spiegato quindi due set, primo e secondo, nei quali chi giocava nella metà campo illuminata ha incassato sonore sconfitte, 25-16 e 5-25. La vera partita, di fatto, è iniziata nel terzo set, in cui l'Agsat fa uscire tutto il proprio potenziale riuscendo a mettere una grande pressione su Belluno. Di fatto tenendo sempre in mano il pallino delle ostilità, terzo e quarto parziale sorridono alle bianconere.
GPI GROUP ROVERETO – SANGIORGINA 3-1
PARZIALI: 19-25, 25-22, 25-22, 29-27
Una vittoria fondamentale per il sestetto lagarino di coach Claudio Vicentini, in un delicatissimo scontro diretto contro le friulane della Sangiorgina. Gara combattuta e tirata, ma nella quale Todesco e socie sono riuscite ad essere più ciniche e concrete in alcuni dei momenti fondamentali dell'incontro. Cosa cha ha permesso alle padrone di casa di incamerare tre punti fondamentali, perché permette loro di mantenere tre lunghezze di margine sulla coppia composta da Full Spot Padova ed Argentario. Un Lizzana che ora si giocherà la permanenza in B2 nelle ultime tre partite, sabato prossimo sul difficilissimo campo del Fratte Padova e quindi di nuovo in casa il 2 maggio per una gara che si annuncia decisiva: il derby contro l'Argentario. Il 9 maggio si chiuderà, infine, il campionato nella trasferta in casa delle trevigiane della Carinatese, squadra ormai salva e virtualmente fuori anche dalla corsa al terzo posto.
LIBERTAS TRIESTE – ARGENTARIO 1-3
PARZIALI: 25-21, 25-27, 22-25, 22-25
L'Argentario prosegue la propria striscia vincente, giunta a 7 vittorie consecutive (vinte 10 delle ultime 12 gare), abbattendo anche la seconda della classe. In casa della Libertas Trieste arriva un successo davvero molto prezioso, ottenuto in quattro parziali, che permette alla squadra di coach Papadopoulos di agganciare ormai la zona salvezza. Le biancorosablù, infatti, sono ora quartultime ma a pari merito con il Full Spot Padova quintultimo, dietro alle venete solamente come quoziente set visto che hanno gli stessi punti e lo stesso numero di partite vinte. Ora sabato prossimo al PalaBocchi arriverà il Talmassons capolista, per un'altra partita molto complicata per la lanciatissima squadra trentina. Quindi il 2 maggio ecco una gara che potrebbe decidere tutto, il derby in casa del Lizzana, prima di chiudere contro il Giorgione.
I calendari ed i risultati completi di tutti i campionati li trovate cliccando nella nostra sezione “Campionati”, selezionando il campionato cercato e quindi cliccando su “Ultima”. Dove basterà poi cliccare sul risultato della partita per vederne il tabellino.