volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Sfida in quota per il Marzola, C9 e Lagaris per i primi punti

Primo test importante per il Marzola contro Peschiera Ponti, doppia sfida con le mantovane per C9 Arco Riva e Lagaris. Il terzo appuntamento di campionato ha come partita clou quella che metterà di fronte a Povo il Marzola (5 punti) contro il Peschiera Ponti (6 punti) in quello che si può già definire uno scontro al vertice. Ancora in cerca del primo hurrà stagionale, C9 e Lagaris se la vedranno rispettivamente contro Suzzara e Davis, formazioni mantovane entrambe alla prima esperienza nella categoria ed entrambe con una vittoria all’attivo. Le premesse per fare punti ci sono ma molto dipenderà dall’atteggiamento espresso in campo e dalla capacità di limitare gli errori.
C9 Arco Riva - Le gardesane saranno le prime a scendere in campo (ore 19) in casa del Polriva Suzzara. Il sestetto mantovano che nelle prime due apparizioni ufficiali ha ottenuto un successo e una sconfitta è una new entry nella categoria. Fino allo scorso anno militava in Serie D, poi nel corso dell’estate ha acquistato il titolo sportivo della marchigiana Don Celso per partecipare alla Serie B2. Nelle file del C9 nessuna mancherà all’appello. Tutto fa pensare che si possa rivedere la formazione di sabato scorso con le sorelle Ilenia e Asia Calza pronte a subentrare, ma non si escludono novità e spostamenti di ruolo: Vivaldi (O), Fontanari (S), Celva (S), Enei (C), Miori (C), Righi (P), Belloli (L).

Lagaris - Con Stefania Della Valentina sempre ferma ai box l’unico dubbio di coach Bejenaru è legato alla presenza di Paoli non al top della condizione. Se non dovesse farcela pronta Quaglierini. L’avversario della sfida di sabato (inizio ore 20.30) è il Davis di Castelbelforte (Mantova) neopromosso in Serie B2. Sconfitto il C9 all’esordio, ha poi osservato il turno di riposo e se non altro avrà meno ritmo rispetto alle neroverdi Probabile formazione: Rizzi (O), Malesardi (S), L. Della Valentina (S), Ruele (C), Godoy (C), Paoli (P), E. Della Valentina (L).

Marzola - Nelle rossoblù che ospitano il Peschiera Ponti (ore 21) solo Depaoli non è al 100% per via di una contusione rimediata contro il Belladelli ma sarà in campo regolarmente. Come le poere anche il Peschiera ha una formazione collaudata tanto che la dirigenza ha confermato gran parte della rosa dello scorso anno con qualche innesto tra cui l’altoatesina Nicole Ianeselli, la passata stagione nelle fila del Volano. Starting six: Tormen (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Brugnara (C), Gorgoglione (C), Tuller (P), Cagol (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video