volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Il Lagaris è a un bivio, il Marzola vuole la sesta

Ancora incroci ad alta tensione. Il programma del secondo turno dopo il rientro in campo vede Lagaris e Marzola alle prese con avversari piuttosto insidiosi. Le lagarine si giocano gran parte della stagione a Gussago, le poere devono superare il Davis 2C per continuare il suo inseguimento. Vita facile per il C9 Arco Riva sul campo del Vidata Verona. Le roveretane, che almeno fino a sabato saranno guidate in panchina da Nicola Abaza, si trovano di fronte a un bivio. O vincono nella tana del Promoball Gussago oppure il loro cammino verso la salvezza già in salita diventerà una scalata impervia. Vincere potrebbe dare la scossa a un ambiente demoralizzato ma non sarà cosa facile. Al momento le bresciane sono salve con 10 punti, mentre il Lagaris virtualmente retrocesso insegue a due lunghezze. In caso di sconfitta i punti da recuperare diventerebbero 5 (ma il Lagaris ha una partita in meno) con solo otto gare da disputare. In più il Promoball nella trasferta contro il C9 di sabato scorso ha messo in mostra una grinta e una determinazione che potrebbe fare la differenza da qua a fine stagione. Relativamente più facile il sabato del Marzola che contro il Davis di Castelberto (Manova) ha l’opportunità di ottenere la sesta vittoria in fila, consolidare il terzo posto e accorciare sul Peschiera, distante 5 punti ma con una partita da recuperare. All’andata si è affermato il sestetto mantovano per 3 a 2 agevolato dai troppi errori delle poere. Turno agevole per il C9 che fa visita al Vidata Verona, ultimo in classifica a zero punti.

Lagaris - per tornare fuori dalla zona calda della classifica serve una vittoria convincente e da tre punti. Partirà dalla panchina il neoacquisto Corradi, ballottaggio al centro tra Stefania Della Valentina, Godoy e Ruele. Probabile formazione: Rizzi (O), Malesardi (S), L.Della Valentina (S), Ruele (C), S.Della Valentina (C), Paoli (P), E.Della Valentina (L).

Marzola - Tutte disponibili le rosablù e nessun problema di formazione per cercare la sesta vittoria consecutiva. Starting six: Bogatec (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Gorgoglione (C), Brugnara (C), Tuller (P), Cagol (C).
C9 Arco Riva - Buone notizie per coach Crema che per sabato potrebbe recuperare la palleggiatrice De Masi. Si va verso la conferma della squadra che ha sconfitto il Promoball: Enei (O), I.Calza (S), Fontanari (S), A.Calza (C), Miori (C), Righi (P), Belloli (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,152 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video