volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Sabato scontri ad alta quota per Marzola e C9 Arco Riva

Per continuare a vincere Marzola e C9 sabato sono chiamate a due partite di grande intensità. Le poere si trasferiscono sul campo del Medole, le gardesane ospitano il Belladelli Verona. A riposo il Lagaris. Gli otto punti che separano il Marzola dal Medole non devono far pensare ad una partita dall’esito scontato. Le mantovane si trovano in quinta posizione, ma nel proprio palazzetto hanno messo già in difficoltà il Piadena. All’andata, a Gabbiolo, finì 3-0 per le padrone di casa con un terzo set più che combattuto, terminato 28-26 per Depaoli e compagne. Reduci da sei vittorie consecutive, se vogliono mantenere accese le speranze di agguantare i playoff non possono perdere punti. Là davanti corrono e per di più Piadena e Peschiera hanno impegni facili (Promoball e Vidata), che non sbaglieranno a scanso di improbabili serate storte.
Dovrà dare fondo a tutte le energie il C9 per conquistare punti pesantissimi in chiave salvezza. Le ragazze di Crema muovono la classifica da 3 giornate in fila e continuare la serie contro il Belladelli di Verona non dispiacerebbe affatto a Fontanari e compagne. Le scaligere, però, occupano il quarto posto della graduatoria e sin qua hanno perso soltanto con le migliori (Marzola, Medole e Peschiera). Se vogliono riscattare il 3-0 dell’andata e un 25-9 nel terzo set che ancora grida vendetta, le biancoblù dovranno per prima cosa limitare lo strapotere fisico di Chiara Fedrizzi e poi ricostruire al meglio ogni pallone.

Marzola - Tutte ai blocchi di partenza le poere. Il sestetto base capace di raccogliere sei vittorie di fila non cambierà: Bogatec (O), Depaoli (S), Malesardi (S), Brugnara (C), Gorgoglione (C), Tuller (P), Cagol (L).
C9 - Anche in casa C9 non ci sono assenze e tutto fa pensare che coach Crema riproporrà la formazione che ha fatto bene nelle ultime due uscite: Enei (O), I. Calza (S), Fontanari (S), A. Calza (C), Miori (C), Righi (P), Belloli (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video