volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Scontro diretto fra C9 e Marzola, il Lagaris deve vincere

A Riva del Garda C9 e Marzola danno vita al terzultimo derby regionale in una sfida che si preannuncia più equilibrata di quanto si pensi. Il Lagaris ha un solo risultato utile contro il Vidata. Ancora una volta le roveretane aprono la serata della nona giornata di ritorno. Alle 18 sul loro parquet sono chiamate a vincere per continuare a mantenere aperte le possibilità di salvezza. Contro l’ultima in classifica, ancora senza vittorie e sempre sconfitta al massimo in 4 set, il Policura non può permettersi di perdere punti. Dovrà essere vittoria senza passare per il tie break, come accaduto all’andata anche se con un pizzico di fatica. In seguito dovrà cercare di sconfiggere almeno una volta il C9 nei due derby ravvicinati e sperare di superare il Promoball Gussago. A Riva del Garda sulla carta sono le padrone di casa le più motivate per il successo. Una vittoria anche al tie break significherebbe mettere al sicuro punti pesanti sulla via del mantenimento della categoria. Il Marzola non è ovviamente d’accordo e vorrà portare a otto la striscia di successi consecutivi per mantenere a distanza il Belladelli Verona. Le veronesi inseguono a 4 lunghezze e avranno vita facile in casa del Suzzara, penultimo. C9 Arco Riva e Marzola sono due squadre che fanno dell’attacco al centro il loro punto di forza. La differenza potrebbe farla il trio di palla alta, dove le poere sono indubbiamente più attrezzate; all’andata fu il servizio di Tuller e compagne a indirizzare la partita a favore delle ragazze di Di Nardo: 3-0 in risultato finale. Inizio match alle ore 21.

Lagaris - Tutte disponibili le neroverdi di Abaza per ottenere il massimo: Rizzi (O), L. Della Valentina (S), Malesardi (S), S. Della Valentina (C), Godoy (C), Paoli (P), E. Della Valentina (L).
C9 - Ottenere anche un solo punto sarebbe il massimo per le gardesane, che si presentano con la formazione vista nelle ultime giornate. Possibile staffetta al lato tra Ilenia Calza e Giorgia Celva: Enei (O), Fontanari (S), I. Calza (S), A. Calza (C), Miori (C), Righi (P), Belloli (L).
Marzola - Per cercare l’ottava vittoria di fila le rosablù scenderanno in campo al completo: Bogatec (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Gorgoglione (C), Brugnara (C), Tuller (P), Cagol (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video