volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

La fiorentina Denise Meli terza centrale della Trentino Volley

Sarà la fiorentina Denise Meli a completare il parco centrali del roster di Serie A2 femminile di Trentino Volley. La giovane posto 3 toscana, nata a Bagno a Ripoli il 9 aprile del 2001, giunge a Trento con grandi aspettative e motivazioni per affrontare un campionato che ha già conosciuto da protagonista nelle ultime due stagioni, trascorse con le maglie di Soverato e Montecchio Maggiore. Cresciuta pallavolisticamente nel settore giovanile dell’EuroRipoli, Denise è approdata nel 2018 al VolleyRò Casal de’Pazzi, in Serie B1, per poi passare l’anno successivo al Bisonte Firenze nella massima serie. All’esordio in A1 la Meli ha collezionato quattro presenze ed ha avuto l’opportunità di condividere l’esperienza con centrali di primissima fascia come Maglio, Alberti e Fahr. Nello scacchiere a disposizione di Stefano Saja, affiancherà le più esperte Silvia Fondriest e Gaia Moretto.

«Ho già avuto modo di conoscere bene Denise durante l’esperienza dirigenziale vissuta a Il Bisonte Firenze. - spiega Duccio Ripasarti, direttore sportivo del settore femminile di Trentino Volley - Si tratta di una centrale giovane, ma in costante crescita, dotata di un ottimo potenziale e di importanti margini di miglioramento. Sono certo che saprà integrarsi rapidamente nella sua nuova squadra e riuscirà ad offrire un grande contributo».

«Sono in trepida attesa di iniziare questa nuova avventura, sarà un campionato sicuramente lungo e pieno di sorprese, come spesso accade in Serie A2. - spiega Denise Meli, nuova centrale gialloblù - Sono sicura che grazie al lavoro in palestra riusciremo a consolidare il gruppo e a toglierci grandi soddisfazioni. Devo essere sincera, non mi aspettavo questa chiamata, ma appena mi è stata offerta la possibilità di far parte di Trentino Volley non ho esitato un istante ad accettare la proposta: per me è un onore essere stata scelta per far parte di questo progetto in una realtà così ambiziosa e ricca di tradizione sportiva».

La scheda

Nata a Bagno a Ripoli (Firenze), il 9 aprile 2001
180 cm – Centrale
2015/18 EuroRipoli - Giov.
2018/19 VolleyRò Casal de’ Pazzi - Serie B1
2019/20 Il Bisonte Firenze - Serie A1
2020/21 Volley Soverato - Serie A2
2021/22 Ipag Montecchio Maggiore - Serie A2
2022/23 Trentino Volley - Serie A2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video