volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'ultimo derby dell'anno se lo giocano Marzola e C9

L'ultimo derby dell'anno solare vede in campo il Marzola, che sabato ospita a Gabbiolo (ore 20) il C9 Arco Riva. Alle rossoblù i tre punti servono per continuare a guardare da vicino i playoff e non farsi raggiungere da Argentario e Bassano, rivali per il terzo posto.

La classifica dopo nove giornate vede le poere in terza posizione con 20 punti, uno in più del Bassano e due in più dell’Argentario. I playoff non sono distantissimi, il Peschiera è solo tre lunghezze più avanti, ma non è il caso di pensarci ora. Conclusa la sfida con il C9, il Marzola avrà davanti a sé tre sfide ad altissimo coefficiente di difficoltà: Arzignano in trasferta per l’ultima dell’anno solare, Peschiera in casa per la prima del 2023 e conclusione del girone d’andata in trasferta sul campo del Cerea. Bisognerà, insomma, attendere la fine della sfida contro le veronesi per capire le reali possibilità del Marzola in questo campionato. Se potrà lottare per le prime posizioni oppure se, come lo scorso anno, si accontenterà di essere la prima delle squadre “terrestri”. La vittoria contro il C9 non pare in discussione, a meno di clamorose sorprese. Le gardesane sono squadra troppo giovane e poco strutturata per poter anche solo impensierire la truppa guidata da coach Di Nardo. Anche conquistare un set sarebbe impresa da celebrare.

Marzola - Tutte disponibili le ragazze rossoblù in una serata dove potrebbero trovare nuovamente spazio le giovani Cataldi, Del Dot e Mascotti. La formazione iniziale è quella consueta: Bogatec (O), Depaoli (S), Pedrotti (S), Brugnara (C), Enei (C), Tuller (C), Cagol (L).
C9 - Per motivi ben diversi, anche nel C9 potrebbero trovare spazio diverse atlete nel corso della partita. Probabile formazione: Bortolotti (O), Bombardelli (C), Vecchi (C), Celva (S), Riccadonna (S), Righi (P), Belloli (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video