volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Contro le padovane il Marzola non sbaglia, C9 sempre ko

Team Volley sconfitto in quattro set e tre punti in tasca per il Marzola, che prosegue nel proprio inseguimento alle prime due posizioni della graduatoria, o quanto meno alla terza. Cade contro l’Olympia il C9 e rimane sempre a quota zero punti in classifica.

La squadra padovana, sulla carta, era nettamente inferiore alle rossoblù, ma lo era anche nel girone d’andata quando si impose a sorpresa al tie break e l’approccio suggeriva prudenza, nonostante le 15 lunghezze di differenza. Due punti e una sconfitta che ancora brucia tra le ragazze allenate da coach Di Nardo, che sabato hanno rimediato. Quattro set in cui le poere hanno sofferto nel secondo e nel terzo, mentre primo e quarto set sono state nel complesso dominati.
Il Marzola ha mostrato di essere superiore al servizio (11 ace arrivati nei 3 set) e a muro, dove si è distinta Fontanari, autrice di 4 block vincenti. Top scorer dell’incontro, come spesso le accade Brugnara (16 punti e il 46% di positive), ma va citata anche la buona prestazione di Matilde Del Dot, sempre molto precisa quando chiamata in causa. Successo che consente di non vedere allontanarsi troppo il Peschiera ancora sei punti davanti. Sarà fondamentale il prossimo incontro con il Bassano, altra sconfitta da vendicare.
Cede ancora il passo, invece, il C9 Arco Riva, battuto dall’Olympia Padova, formazione che di casa non è molto distante dal Team Volley e che si è imposta per 3-0, lasciando sempre piuttosto indietro le gardesane. Sabato prossimo a Riva del Garda arriva il Vicenza, una nuova occasione per cercare di conquistare qualche set se non qualche punto in questa stagione molto difficile.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video