volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Posticipo serale all'ex PalaLido per l'Itas Trentino

Si gioca nel fine settimana in corso il ventesimo turno di regular season, il nono del girone di ritorno. L’Itas Trentino sarà protagonista del posticipo serale di domenica 19 febbraio, facendo visita all’Allianz Milano; all’Allianz Cloud (già PalaLido) fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Diretta Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

QUI ITAS TRENTINO
Uno scherzo del calendario ha voluto che i gialloblù affrontino nel giro di sei giorni due volte lo stesso avversario in due competizioni differenti; in entrambi i casi la posta in palio è di grande valore, tenendo conto che domenica 19 sotto la Madonnina si assegneranno tre punti fondamentali per rafforzare le rispettive posizioni di classifica in regular season (Trento ora è terza con due lunghezze di ritardo da Modena) mentre sabato 26 a Roma si scenderà in campo per ottenere l’accesso all’annuale edizione della Finale di Coppa Italia.
«Memori di quello che è successo nella parte finale del nostro girone d’andata, che ci ha visti vanificare quanto avevamo fatto sino a quel momento scivolando al sesto posto della classifica, davanti a noi ora abbiamo tre partite in cui vogliamo dar valore alla rimonta messa in atto nel girone ritorno e consolidare l’attuale terzo posto. – ha sottolineato l’allenatore Angelo Lorenzetti in sede di presentazione dell’incontro - Quello di domenica a Milano è il primo di questi appuntamenti; conosciamo bene lo spirito aggressivo di questa squadra e l’eccellenza degli indici tecnici che sta facendo riscontrare, motivo per cui scenderemo in campo con la volontà di rispondere al meglio a queste loro caratteristiche. Caduta l’ultima palla partita, dovremo però essere attenti a farci scivolare addosso qualsiasi emozione derivante da quanto fatto in questa occasione, per iniziare a preparare al meglio il weekend romano di Coppa Italia».

GLI AVVERSARI
Quello con l’Itas Trentino è il penultimo impegno casalingo della stagione regolare per l’Allianz Milano, che in questa circostanza andrà alla ricerca di un risultato positivo per continuare a conservare l’ottava posizione in classifica – l’ultima che garantisce l’accesso ai Play Off Scudetto – e per invertire la tendenza che l’ha vista sconfitta in tre delle quattro gare più recenti. Gli unici due successi del 2023 sono però arrivati proprio all’Allianz Cloud col punteggio di 3-1: il 15 gennaio su Modena ed il 5 febbraio su Padova. Con tre lunghezze di vantaggio sulla nona Cisterna, la squadra di Roberto Piazza ha necessità di confermare ulteriormente la propria praoduttività casalinga e per farlo si poggerà sulla vena realizzativa dell’opposto Patry e dello schiacciatore Ishikawa (rispettivamente nono e ventesimo bomber del torneo), ben innescati da un palleggiatore giovane ma di talento come Porro, molto velenoso anche al servizio (già 24 ace). Al centro l’argentino Loser (assente all’andata, in posto 3 giocò lo schiacciatore Ebadipour) e l’ex Padova Vitelli garantiscono muri e primi tempi di qualità.

RADIO, INTERNET E TV
La gara sarà raccontata in cronaca diretta da Radio Dolomiti, network partner della Trentino Volley. Le frequenze per ascoltare il network regionale sono consultabili sul sito www.radiodolomiti.com, dove sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca live anche in streaming.
Prevista pure la diretta in streaming video sulla piattaforma OTT "Volleyball World Tv"; il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni sulla fruizione dello stesso consultare www.welcome.volleyballworld.tv/faq-it.
In tv la sintesi del match andrà in onda su RTTR, tv partner della Società di via Trener, lunedì 20 febbraio alle ore 21.40. Su internet, infine, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it), dallo stesso www.trentinovolley.it e saranno attivi anche sui Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebook, www.trentinovolley.it/instagram e www.trentinovolley.it/twitter).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video