volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Marzola e C9 tornano senza punti dalle trasferte

Trasferte amare per Marzola e C9 Arco Riva, entrambe sconfitte in tre set. Se per le gardesane il rovescio contro l’Orgiano era preventivabile, meno lo era per le poere. Dopo un primo set gagliardo, le ragazze di Di Nardo si sono progressivamente disunite e hanno concesso troppo spazio al San Vito.

Il Marzola è stato superiore a muro (12 block contro i 7 delle avversarie), al servizio (9 ace contro gli 8 delle ospiti) e anche in ricezione eppure ha perso. Il perché lo si trova nei 31 errori complessivi tra attacco e battuta, che certificano la brutta giornata delle poere in attacco. Significa oltre un set regalato. Una cattiva serata che ha visto tutte le attaccanti rossoblù chiudere l’incontro con percentuali di realizzazione bassissime. Addirittura Pedrotti non è andata oltre un 13%, dato al quale si aggiungono i 5 errori diretti in ricezione, che sono costati altrettanti punti. L’unica che si è salvata è stata Fontanari, come Cagol in seconda linea.
Dopo i primi due set che hanno visto il dominio prima del Marzola e poi del San Vito, nel terzo le trentine sono partite malissimo e continuato peggio fino al 21-13. Poi qualche cambio in corsa e lo scambio di posizione tra Bogatec e Pedrotti hanno invertito il trend e le rossoblù hanno pareggiato sul 24-24 dopo aver annullato quattro set point. Sul più bello di nuovo il buio. Brugnara e compagne hanno sbagliato 3 servizi di seguito e ricominciato a pasticciare, finendo per consegnare il set alle scledensi (29-27). Nel quarto parziale il Marzola è rimasto in partita, ma il San Vito ha dato l’impressione di poter gestire il finale e il confronto si è chiuso 25-22. Con questa nuova sconfitta il Marzola vede allontanarsi, forse definitivamente, la zona playoff e si vede raggiunta al terzo posto da Bassano e Argentario. Quest’ultima sarà il prossimo avversario a Povo.

Zero set e zero punti anche per il C9 Arco Riva. Dopo il primo successo stagionale conquistato contro Vicenza, le gardesane sono tornate immediatamente alla dura realtà. A Orgiano è arrivata una sconfitta per 3-0, la quattordicesima in 17 partite giocate. Al cospetto delle vicentine, saldamente a metà classifica, ma nemmeno troppo distanti dal terzo posto, il C9 solo nel terzo set è riuscito a opporre resistenza, riuscendo anche ad andare in vantaggio 6-8. Poi l’Orgiano ha rimesso le cose a posto e chiuso la partita senza troppi patemi. Si salva il servizio con Bombardelli autrice di 4 ace e qualcosa di buono si è visto anche in ricezione, ma in attacco la squadra di Angelini continua a faticare troppo.

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video