volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Serata difficile per il C9 che ospita la capolista Cerea

Limitare i danni e cercare di combattere fino alla fine. Questo è l’obiettivo del C9 Arco Riva, che alle 21 di sabato ospiterà nella palestra del Rione Europa di Riva del Garda il Cerea, primo in classifica. Derby casalingo contro l’Argentario per il Marzola.

Giusto per dare un’idea della differenza di forze in campo, si sfideranno la squadra che sin qua ha vinto una sola partita e 5 set complessivi e quella che ne ha perse soltanto due e subito solo 12 parziali. La capoclassifica non può permettersi passi falsi o di concedere sconti perché il Peschiera, con cui condivide il primato a 45 punti, attende l’Olympia Padova in una partita che pare già indirizzata a favore delle veronesi. Insomma, se le chance di vittoria per le gardesane sono prossime allo zero, quelle di ottenere un punto non sono molte di più. Quello che possono fare Righi e compagne è cercare di allungare la serata, di far tardare il rientro a casa delle ospiti cercando di difendere il più possibile e ricevere al meglio delle proprie possibilità. Poi cercare di evitare il muro avversario. Tre cose semplici da dire, ma che sono tutt’altro che semplici da mettere in pratica soprattutto se la squadra dall’altra parte della rete metterà pressione sin dal primo servizio.
Cerca un riscatto, invece, il Marzola contro l’Argentario. Va cancellata la brutta serata di sabato scorso a San Vito di Leguzzano e non c’è occasione migliore di un derby per ritrovare motivazioni e fiducia. In più, le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica (in compagnia pure del Bassano), a quota 35 punti e nessuno ha voglia di restare indietro.

C9 Arco Riva - Per il match di domani non dovrebbero esserci defezioni tra le gardesane. Probabile starting six: Bortolotti (O), Riccadonna (S), Celva (S), Bombardelli (C), Vecchi (C), Righi (P), Belloli (L).
Marzola - L’unico dubbio in formazione riguarda le condizioni fisiche di Chiara Pedrotti, uscita malconcia dalla scorsa partita. Se non ce la farà spazio alla giovane Del Dot. Probabile formazione: Bogatec (O), Depaoli (S), Pedrotti o Del Dot (S), Brugnara (C), Fontanari (C), Tuller (P), Cagol (L).

Autore
Paolo Trentini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video