volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 Femminile

Oggi alla Blm Group Arena iniziano i playoff dell'Itas rosa

La stagione dell’Itas Trentino entra nel suo momento clou, che coincide con i Playoff Promozione, che metteranno in palio il secondo pass per la massima serie dopo quello ottenuto da Roma grazie alla vittoria nella Pool Promozione. Grazie ad un cammino entusiasmante, tanto in Regular Season quanto nella Pool Promozione, le gialloblù hanno chiuso in seconda piazza alle spalle di Roma meritandosi il vantaggio di poter beneficiare del fattore campo in gara-1 e nell’eventuale “bella” della semifinale Playoff.

La serie contro la Cda Talmassons, quinta in classifica nella Pool Promozione, si aprirà oggi alla BLM Group Arena, diventata la nuova “casa” dell’Itas Trentino per quest’ultima fase della stagione. Il fischio d’inizio del match è previsto per domenica alle ore 17, con diretta live sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.

QUI ITAS TRENTINO
Buone notizie giungono dall’infermeria trentina con Francesca Michieletto, costretta a saltare la trasferta di Guidonia Montecelio per la lieve distorsione alla caviglia rimediata nel precedente match con San Giovanni in Marignano, che sarà regolarmente a disposizione di coach Saja per la sfida contro le friulane.

«Dopo una lunga Regular Season e un'intensa ma altrettanto entusiasmante Pool Promozione finalmente siamo arrivati alla fase calda di questo campionato di A2. - spiega Stefano Saja, allenatore dell'Itas Trentino - I Playoff azzerano spesso i valori emersi nelle gare di campionato e regalano la reale possibilità a tutte le squadre che vi prendono parte di centrare un grande obbiettivo. Il primo step per arrivare a questo traguardo, per quanto ci riguarda, sarà Talmassons, che abbiamo già avuto modo di incontrare in Coppa Italia e nella Pool Promozione. Si tratta di una squadra molto ben organizzata a muro e che ha nelle attaccanti Milana, Taborelli e Rossetto i suoi terminali principali. Da parte nostra dovremo essere bravi a "tenere nello zaino" tutto quanto di buono abbiamo imparato nel nostro percorso tralasciando però i risultati degli scontri precedenti perché, come detto, questo sarà un nuovo inizio in cui ogni squadra metterà in campo tutto quello che avrà a disposizione per guadagnarsi la Serie A1».

LE AVVERSARIE
La squadra guidata da Barbieri è stata rivoluzionata nell’estate scorsa con l’arrivo di ben tredici nuove atlete: tra queste spiccano i nomi dell’opposta Taborelli (da Mondovì), della centrale Caneva (da Brescia) e della laterale statunitense Milana (da Martignacco). Talmassons ha chiuso il Girone B al terzo posto alle spalle di Roma e San Giovanni in Marignano per poi concludere la Pool Promozione in quinta posizione a quota 56 punti. Migliore realizzatrice della squadra è l’opposta Taborelli con 428 punti, seguita da Milana con 410 e Caneva con 260.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video