volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
SuperLega

Varato il calendario della SuperLega. L'Itas inizia a Cisterna

Ufficializzato il calendario del 79° campionato di Serie A1 SuperLega Credem Banca (stagione 2023/24). L’Itas Trentino maschile Campione d’Italia in carica inizierà la difesa dello scudetto, che porterà sulle maglie il 22 ottobre a Cisterna di Latina. Il debutto casalingo è invece programmato sette giorni dopo contro Taranto. Per il primo big match bisognerà attendere solo il turno successivo, quando Trento sarà ospite di Verona, nel tradizionale derby dell’Adige. Gli altri: con Piacenza alla quarta giornata (12 novembre), con Milano alla quinta (19 novembre), poi tre in fila; Civitanova all’ottava (3 dicembre), Modena alla nona (10 dicembre) e Perugia alla decima (17 dicembre).

Le date: la regular season si svilupperà in poco più di quattro mesi, fra il 22 ottobre ed il 3 marzo (data dell’ultima giornata); solo tre i turni infrasettimanali programmati: il 15 novembre 2023, il 24 gennaio 2024 ed il 14 febbraio 2024. Il planning prevede poi un’altra giornata di gare non inserita in un normale weekend: l’undicesima giornata, in calendario comunque in un giorno festivo (martedì 26 dicembre) e da giocare a Padova. La Supercoppa Italiana 2023, che per l’ottava volta adotterà la formula della Final Four, si disputerà fra martedì 31 ottobre e mercoledì primo novembre, preceduta dal fine settimana dedicato alla seconda giornata; l’Itas Trentino sarà ancora una volta fra le quattro partecipanti e affronterà in semifinale la Sir Safety Susa Perugia in una sede ancora da ufficializzare. L’edizione 2024 della Coppa Italia adotterà la tradizionale formula, utilizzata anche nella precedente stagione, coinvolgendo solo le prime otto classificate del girone d’andata (che si chiude proprio il 26 dicembre). I quarti di finale, definiti secondo i piazzamenti in graduatoria ottenuti dopo l’undicesimo turno di regular season, si giocheranno quindi in gara unica in casa della miglior classificata martedì 2 o mercoledì 3 gennaio. La Final Four è programmata fra sabato 27 e domenica 28 gennaio in una sede ancora da ufficializzare.
Accederanno ai Play Off Scudetto le prime otto classificate al termine della regular season; le date e le modalità verranno ufficializzate in seguito.

Il calendario completo
Il calendario dell'Itas Trentino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video