volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Beach volley

Le coppie trentine al Trofeo delle Regioni di beach volley

Comincia oggi a Cesenatico l'edizione 2023 del Trofeo delle Regioni di Beach Volley AEQUILIBRIUM CUP. Manifestazione che torna dopo tre anni di stop e che vede in campo le selezioni Under 17 dei Comitati Regionali Fipav. Tre giorni di gare per decretare le coppie Campioni d'Italia Beach Volley Under 17.
Il Trentino sarà rappresentato da Nicola Massari (Pallavolo C9) e Gabriele Beltrami (Trentino Volley) e da Elisa Defranceschi (Solteri Volley) e Caterina Trentini (Pallavolo C9).
Con loro i tecnici Fabio Tarantino (Maschile) e Filippo Pizzini (femminile), oltre al coordinatore tecnico Sebastiano Thei.

Le coppie del Trentino arrivano al Trofeo dopo quasi un mese di lavoro sui campi di Gardolo e della Valle di Ledro. Nell’ultimo weekend i ragazzi hanno partecipato alla tappa regionale under 18 a Jesolo dove hanno conseguito un 7° e un 5° posto.
La prima parte del torneo si gioca con la formula a pool con gruppi da 3 coppie. La selezione femminile occupa il 18° posto del ranking e sarà assegnata alle pool con sorteggio, mentre la rappresentativa maschile con il 10° posto del ranking troverà il Veneto e una squadra estratta.
Le estratte riguardano le regioni dal 14° al 21° posto del ranking. Dopo la fase a pool, le coppie saranno inserite in un tabellone a doppia eliminazione che vedrà le finali nella mattinata di giovedi 3 agosto.
Nell’albo d’oro della manifestazione spiccano le due vittorie del Trentino Maschile nel 2009 con Tiziano Andreatta e Michele Baratto e nel 2013 con Mirko Cristofaletti e Carlo De Angelis e il 2° posto di Sergio Poggio e Fabio Tarantino nel 2017.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video