volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B Maschile

UniTrento subito a segno: brillante 3-1 a Cordenons

Inizia con il piede giusto il cammino dell’UniTrento Volley nella regular season 2023/24 del girone C del campionato di Serie B maschile. La squadra Juniores di Trentino Volley ha infatti colto questa sera in Friuli subito una vittoria nel primo turno, violando il campo di Cordenons dove giocherà per tutto l’anno le partite casalinghe il Piera Martellozzo.

3-1 il risultato finale per la formazione guidata in panchina dal direttore tecnico del settore giovanile Francesco Conci, capace di trovare (dopo un primo set difficile) via via sempre più il ritmo di gioco e le intese giuste per ottenere l’intera posta in palio nonostante quella giocata oggi fosse di fatto la prima partita di tutto il periodo col roster al completo.
Con la maggior parte dei giocatori impegnati sino a ieri con la prima squadra per irrobustire i ranghi dell’Itas Trentino Campione d’Italia in preparazione, sino ad ora non vi era stata la possibilità di oliare i meccanismi. Le qualità del gruppo e la buona preparazione all’appuntamento offerta dallo staff tecnico hanno comunque compensato questa problematica.
Archiviato un parziale d’apertura troppo discontinuo, la squadra trentina ha infatti preso saldamente in mano le operazioni del gioco, non lasciando di fatto più spazio a repliche ai padroni di casa, caduti sotto i colpi di un muro gialloblù molto attento (15 i block realizzati nel match, quattro solo di Brignach), di una battuta progressivamente più incisiva e di un fronte d’attacco che il palleggiatore Bernardis ha saputo variare con grande sagacia. A confermarlo, i quattro giocatori in doppia cifra in termini di punti, col best scorer Bristot (15 punti) in grado di fare la differenza in tutti i fondamentali, specialmente in fase di break point.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video