volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Al «Torneo di Natale» oggi si gioca il secondo turno

Ha preso il via all’insegna dell’entusiasmo la 33ª edizione del «Torneo di Natale», manifestazione giovanile femminile organizzata dal Lagaris Volley. La giornata di ieri aveva il compito di stabilire quali squadre di ognuna delle quattro categorie si sarebbero qualificate alla seconda fase nei due gironi che definiranno la parte alta della classifica e quali nei due che definiranno la parte bassa.

Nella fascia di età under 18 entrano a far parte dei gironi d’elite E e F (al palazzetto e alle Gandhi) Volley Academy Piacenza e Montelupo del girone A, Nottolini e Valpala del girone B, Spilimbergo e Brembo del girone C, Milano Volley e BpTeam Padova del girone D. Tutte escluse dalla lotta per il vertice le squadre trentine, che sono state distribuite nei gironi G e H, ovvero Trento Volley, Lagaris, Ssv Bozen, San Giacomo e Lakes.
Nella categoria under 16, invece, almeno una formazione trentina è riuscita a rimanere con le big e si tratta dell’Argentario, che dominato il girone A, seguita dalle toscane del Valsieve. Con loro si sono qualificate ai gironi E ed F (alle Fucine e alle Negrelli) Pro Patria, Zanica, Martinengo, Volley Academy Brescia, Valpala e Spilimbergo. Nulla da fare invece per Neugries e Torrefranca che raggiungono nel gironi G e H altre sei squadre.

Per quanto concerne le under 14, la rappresentanza locale è invece più nutrita. L’Ata Trento si è infatti classificata seconda nel girone A, dietro al Volley Academy Piacenza, così come il Lagaris nel gruppo C dietro al Cernusco, mentre il C9 Arco Riva ha dominato il girone D davanti al Montelupo. Queste sei domani daranno vita ai gruppi E e F (a Lizzana e alle Filzi) con Offanengo e Volley Brescia. Nei gironi G e H si disputeranno le posizioni dalla nona in giù il Bozen, il San Gacomo e i Solteri, insieme ad altre cinque formazioni.
Infine nella categoria under 13 due regionali, Ssv Bozen e Laives, sono riuscite a qualificarsi nella parte alta del tabellone, quella dei gironi E e F (all’Ipc Don Milani): la prima ha fatto vincendo il girone C davanti al Vadisieve, la seconda piazzandosi seconda nel girone A dietro al Valdinievole. Faranno loro compagnia il Montelupo e l’Academy Brescia del girone B, Euroripoli e Valpala del girone D. Sfortunatissime le trentine Lagaris, Bolghera, e Tione che si sono qualificate terze in tre giorni diversi a causa di un peggior quoziente set e quindi domani si divideranno nel giorni G e H.
Domani le partite dei quattro gironi di ogni categoria prenderanno il via alle ore 8.30, l’ultima comincerà alle ore 18. Venerdì sarà invece tempo di semifinali e finali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video