volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Il quoziente set taglia l'UniTrento fuori dalla Coppa Italia

Non ce l’ha fatta davvero per un soffio, l’UniTrento Volley, a qualificarsi per la Coppa Italia di serie B 2023-2024, alla quale accedono, nella nuova formula varata lo scorso anno, solo le prime classificate di ogni girone. Il successo conquistato sabato a Trebaseleghe dagli universitari ha infatti riportato la squadra giovanile della Trentino Volley al primo posto in coabitazione con il Monselice, ma, a parità di partite vinte (11 per parte), il quoziente set premia i padovani, che prenderanno quindi parte alla manifestazione di metà stagione. Se la vedranno, in un girone da tre all’italiana, con le capoliste del gruppo A e B, ovvero il Sant’Anna Torino e lo Scanzorosciate.

La prima sfida fra queste due formazioni si è già giocata domenica e ha visto il successo dei bergamaschi sul campo dei piemontesi per 1-3 (25-21, 21-25, 20.25, 23-25). Questa sera si disputerà la gara Monselice - Sant’Anna e sabato prossimo Scanzorosciate - Monselice.
Nel girone B si sfidano invece la Sabini di Falconara, il Castelfranco di Sotto e la Kerakoll Sassuolo, nel C il Grottaglie, la Domotek Reggio Calabria e l’Energytime Campobasso. Le tre vincitrici e la migliore seconda classificata si sfideranno nel tabellone finale dando vita e semifinali e finale in gara secca per decidere quale team succederà alla Bollente di Acqui Terme nell’albo d’oro inaugurato nel 2023.

In B2 femminile la capolista del girone D Promoball Flero se la vedrà invece con il Rossetti Conad di Alseno (in provincia di Piacenza) e il Lasersoft Riccione. Queste due squadre si sono incvontrate sabato scorso in Emilia e ha prevalso Alseno per 3-0 (25-22, 25-23, 26-24). Il Promoball esordirà stasera in casa, sfidando proprio questo team, mentre sabato prossImo sarà impegnato a Riccione.
Diverso il discorso per quanto concerne la serie B1 femminile, dato che in questo caso le capoliste dei cinque gironi sono già qualificate alla fase finale, in programma nel weekend pasquale senza dover passare per un primi turno eliminatorio. Si giocheranno il trofeo il Centemero Concorezzo, l’Azimut Giorgione di Alice Bellini e Beatrice Pozzoni, il Clai Imola, lo Zuma Castefranco e il Gesancom Marsala.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video