volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 Femminile

L'Itas Trentino vicina all'opposta orange Iris Scholten

Benché la squadra, a 10 lunghezze dalla zona salvezza quando mancano otto giornate dal termine del campionato, abbia già un piede e mezzo in serie A2, sta per aggiungere un nuovo tassello al proprio organico. Concluso il campionato cinese, dove ha vestito la maglia dello Shenzhen Zhongsai, e liberatasi da impegni agonistici, sarebbe pronta a giungere agli ordini di Davide Mazzanti l’opposta olandese Iris Scholten, giocatrice del 1999, alta 191 centimetri, che in passato ha militato nelle squadre tedesche del Munster (dal 2021 al 2023), dello Straubing (dal 2020 al 2021) e del Vilsbiburg (dal 2018 al 2020).
La notizia è apparsa negli ultimi giorni sui portali specializzati Volleyball.it e Volleynews.it, che danno per conclusa un’operazione, il cui scopo sarebbe quello di sostituire nell’organico la pari ruolo Valentina Zago, la cui stagione non è di fatto mai cominciata a causa di un problema ai muscoli addominali.

Solo quando verrà ufficializzato il trasferimento e verrà resa nota la durata del contratto si potrà capire se si tratta di una semplice correzione in corsa per terminare dignitosamente la stagione corrente o di un innesto che guarda già alla prossima. Curioso, ad ogni modo, che questa operazione di mercato arrivi all’indomani di una delle migliori prove stagionali offerte da Carly DeHoog, l’opposta americana dell’Itas Trentino protagonista della stagione passata, che domenica contro Novara ha messo a segno ben 25 punti, seconda migliore prestazione dopo quella offerta contro Cuneo (26 punti).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,826 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video