volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

C'è anche il C9 Arco Riva fra le otto finaliste del «Brugnara»

Sono Colombo Genova, Lube Civitanova, Desio Brianza, Marino Pallavolo, Kioene Padova, Diavoli Powervolley, Invicta Grosseto e C9 Arco Riva le otto regine del 18° «Memorial Mikael Brugnara», torneo giovanile maschile under 15 organizzato dall’Argentario Calisio. Si tratta delle compagini che sono uscite vincitrici dai gironi del secondo turno, che si sono svolti ieri pomeriggio nelle palestre di Trento e sobborghi, dopo che in mattinata avevano ospitato il primo round. Tutte le squadre hanno quindi già affrontato quattro partite e nella giornata conclusiva di oggi daranno vita ai quarti di finale, alle semifinali e alle finali, suddivise in tre fasce di merito, quella che assegnerà i posti dal primo all’ottavo, già citata, quella che assegnerà le piazze dalla nona al sedicesima, quella che assegnerà le posizioni finali dalla diciassettesima alla ventiquattresima.

Come si può osservare non tutti i risultati della seconda fase sono stati coerenti con quelli della prima, dato che il C9 si era piazzato terzo in mattinata, ma poi ha vinto il gruppo 8 nel pomeriggio, così come i Diavoli Powervolley si erano piazzati secondi la mattina dietro a Treviso, mentre nel pomeriggio hanno vinto il gruppo 7. Sempre davanti a tutti sono invece rimasti Colombo Genova, Lube Civitanova, Desio Brianza, Kioene Padova, Invicta Grosseto e Marino Pallavolo. Il C9 Arco Riva è dunque l’unica trentina che è riuscita a guadagnarsi un posto nell’elite e lo ha fatto sorprendendo tutti nella seconda fase, dato che si è imposta nel girone 8, battendo per 2-1 sia La Piave Volley sia il San Donà, quando in mattinata aveva perso i confronti sia con il Marino (0-2), sia con Bologna (1-2). Nei quarti di finale se la vedrà con Grosseto.

In quanto all’Itas Trentino, in mattinata ha prima perso per 1-2 contro il Desio Brianza, ma poi si è rifatta battendo per 2-0 l’Avolley Schio e chiudendo al secondo posto il girone D, poi nel pomeriggio ha battuto per 2-1 l’Sts Bolzano, ma è caduta per 0-2 al cospetto della Kioene Padova e quindi oggi potrà correre solo per il nono posto così come Treviso, che non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno, essendosi piazzato secondo nel girone 4 dopo che in mattinata aveva prevalso nel gruppo F.
Sono finite nel tabellone che assegna le posizioni finali dalla diciassettesima alla ventiquattresima le altre due squadre trentine, ovvero gli Acv Miners e la Promovolley, che non hanno vinto alcuna partita, ma hanno maturato esperienze importanti.

Tutte le partite di oggi sono in programma alla mattina, ad eccezione delle finali per il 1° e per il 3° posto che si disputeranno alle ore 15.30 (la seconda) e alle 17.30 (la prima) al PalaBocchi e precederanno la cerimonia di premiazione.

Le classifiche dopo il primo turno:
Girone A: Diavoli Powervolley 6, La Piave Volley 3, Acv Miners 0
Girone B: San Donà 6, Vbc Calci 3, Falconara 0
Girone C: Colombo Genova 6, Vero Volley Pubbliteam 3, Sts Bolzano 0
Girone D: Desio Brianza 4, Itas Trentino 4, Avolley Schio 1
Girone E: Kioene Padova 6, Invicta Grosseto 2, Bper Anderlini 1
Girone F: Treviso 6, Diavoli Powervolley 3, Promovolley 0
Girone G: Lube Civitanova 6, Montichiari 3, Prata 0
Girone H: Marino Pallavolo 6, Bologna 2, C9 Arco Riva 1

Le classifiche dopo il secondo turno:
Girone 1: Colombo Genova 5, Vbc Calci 4, Acv Miners 0
Girone 2: Desio Brianza 6, Vero Volley Pubbliteam 3, Falconara 0
Girone 3: Kioene Padova 6, Itas Trentino 2, Sts Bolzano 1
Girone 4: Invicta Grosseto 4, Treviso 3, Avolley Schio 2
Girone 5: Lube Civitanova 5, Bper Anderlini 2, Powervolley Diavoli 2
Girone 6: Marino Pallavolo 6, Montichiari 3, Promovolley 0
Girone 7: Diavoli Powervolley 6, Bologna 3, Prata 0
Girone 8: C9 Arco Riva 4, San Donà 4, La Piave Volley 1

Quarti di finale prima fascia (ore 9):
Colombo Genova - Lube Civitanova (Pascoli), Desio Brianza - Marino Pallavolo (Centro Civico Povo), Kioene Padova - Diavoli Powervolley (Meano), Invicta Grosseto - C9 Arco Riva (Schmid)

Quarti di finale seconda fascia (ore 9):
Vbc Calci - Bper Anderlini (Cognola), Vero Volley Pubbliteam - Montichiari (Solteri), Itas Trentino - Bologna (PalaBocchi), Treviso - San Donà (Crispi)

Quarti di finale terza fascia (ore 9):
Acv Miners - Powervolley Diavoli (Clarina), Falconara - Promovolley (Bresadola), Sts Bolzano - Prata (Mattarello), Avolley Schio - La Piave Volley (Pasi)

Aggiornamenti e risultati su www.memorialbrugnara.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video