volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Ata FinTravel cerca il colpaccio contro il Cerea

Senza pressione alcuna, senza patemi o timori di classifica, senza nient'altro in testa che non sia il “semplice” giovare e provare a vincere l'Ata FinTravel parte a caccia del colpaccio. In questa fase del calendario così ricco di scontri contro le prime della classe, prima di un finale di stagione contro tutte le ultime squadre della graduatoria, poteva mancare una sfida veronese? Assolutamente no, allora ecco che le bianconere di via Fersina scendono a Cerea per affrontare la seconda della classe guidata dall'ex Camilla Adamoli.

IZUSU CEREA VERONA – ATA FINTRAVEL
A CACCIA DI UN COLPACCIO PER FAR SORRIDERE LA CLASSIFICA

Con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere, di chi il proprio obiettivo l'ha realizzato da settimane se non mesi, l'Ata FinTravel può concentrarsi solamente su sé stessa. Sul cercare di portarsi a casa il maggior numero di soddisfazioni possibili fino al termine della stagione. Anche contro le primissime della classe, contro quelle squadre che questo campionato l'hanno sempre visto dall'alto. Quale occasione migliore, allora, per tentare un colpaccio del genere che non questo match in casa del Cerea Verona? Chiariamoci, nella testa di Gardumi e compagnia schiacciante è ben chiaro che questa partita contro le scaligere sia molto, molto, difficile. La forza del Cerea non la si scopre certo ora, le veronesi hanno dominato questa stagione insieme alle cugine dell'Olivieri. Ma all'andata la situazione era sì diversa, con l'Ata invischiata nelle sabbie mobili e reduci da risultati negativi, ma l'esito fu quello meno pronosticabile alla vigilia. All'andata le bianconere rifilarono un 3-0 senza storia alle veronesi, colsero una vittoria che diede loro punti, energie nuove, freschezza e la consapevolezza che tutto era possibile. Cosa che poi il giovane ma talentuoso gruppo di Zucchelli ha messo ampiamente in pratica. Ed ora, con la salvezza in saccoccia da tempo, in casa bianconera si lavora sempre di più sulla tecnica individuale. Sulla crescita delle ragazze, di quelle che l'anno prossimo (in tre) saliranno in B1, sacrificando magari un po' il gioco di squadra ma nell'ottica della collaborazione col Trentino Volley Rosa questa crescita singola è davvero importante. Ciò però non toglie che la voglia di vincere e di fare belle partite ci sia tutta e così sarà anche contro l'ex di turno, Camilla Adamoli. Dopo le due stagioni trentine ora la bionda centrale veronese è profeta in patria, autrice di una ottima stagione ed uno dei punti di forza delle scaligere. Una squadra in lotta per il primo posto, che non può regalare punti a nessuno. Il Cerea è reduce da sette vittorie consecutive, un filotto che ha permesso alle veronesi di tenere il passo dell'Olivieri ed in questo girone di ritorno ancora non hanno perso nemmeno una partita. Ferma a quota 327 punti stagionali Folie vede il prossimo “scaglione” a quota 350, mentre Daloiso è ad un solo punto da quota 230 e Damonte, a 183, può mettere nel mirino quota 200. Proprio l'opposto/centrale di Civezzano è a soli tre muri da quota 30 block mentre alla “collega” di ruolo Avancini gliene mancano 9 per arrivare anch'essa sulla stessa cifra. Davanti a tutte sempre Folie, a 75 block, mentre sempre Damonte è l'aceman della squadra con 24 battute vincenti seguita a ruota (21) da Pistolato. Tutte abili e arruolabili per coach Zucchelli, che ormai ha recuperato anche le acciaccate (Damonte) in un buono stato di forma. Non ha quindi che l'imbarazzo della scelta il tecnico trentino, che deve scegliere chi schierare opposto fra Damonte e Avancini.

Probabile sestetto: Gardumi – Damonte (Avancini), Daloiso – Pistolato, Bogatec – Folie, Marin (L).
A disposizione: Agostini, Avancini (Damonte), Pivato, Casalini, De Carli.
Allenatore: Alessandro Zucchelli.

All'andata finì: Fu colpaccio all'andata, con l'Ata che riuscì nell'impresa di rifilare un 3-0 pazzesco ed insperato alla corazzata Cerea (25-22, 25-18, 25-16). Tre punti che furono un vero toccasana per le bianconere, guidate dagli 11 punti di Pistolato ed i 10 di Folie.

IL PROGRAMMA DELLA 23ESIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Cerea (Verona): Izusu Cerea Verona – Ata FinTravel
Arbitri: Corrado Fascina di Padova e Simone Danieli di Este

IL RESTO DELLA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
INTERESSANTE SCONTRO FRA GODIGESE E MONTECCHIO

Top Team Conegliano – A&P Olivieri Verona
Gps San Vito – Volley Mareno
Cimm Godigese – Ramonda Montecchio Maggiore
Ipag Verde Bio Noventa Vicentina – Biesse Pordenone
Domovip Porcia – Melsped Selvazzano
Metalsistem Padova – Steeelcover Asola Mantova
Antonveneta Monfalcone – Novello Camaedil Vicenza

Con il Cerea impegnato con l'Ata non può dormire sonni tranquilli nemmeno la capolista Olivieri Verona (62) visto che se la vedrà in casa del Conegliano (33). Fari accesi, in questo turno, sullo scontro diretto fra Godigese (45) e Montecchio Maggiore (50), ovvero fra terza e quarta della classe, che metterà in palio punti importanti per non far scappare le prime tre. Ma sarà scontro di centro-alta classifica pure fra Monfalcone (36) e Novello Vicenza (42), mentre saranno delicati scontri salvezza i match fra Metalsistem Padova (24) e Asola Mantova (26), fra Noventa Vicentina (21) e Pordenone (8) e fra San Vito (17) e Mareno (17). Una delle ultimissime occasioni per tentare di avvicinare la quota salvezza. Mentre il Selvazzano (17) cercherà il colpaccio col Porcia (41), sesto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video