volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

L'Ata a Selvazzano va a caccia dei tre punti pieni

Raggiunto il triangolino del Gran Premio della Montagna ora per l'Ata FinTravel inizierà la discesa. Smaltito il ciclo tostissimo degli scontri d'alta quota e delle partite con le prime della classe, ora l'Ata FinTravel inizia la discesa. Comincia una parte finale di stagione che vedrà le bianconere vedersela contro la gran parte delle squadre che occupano le ultime posizioni. Unico match tosto quello contro il Novello Vicenza fra due settimane, domani si va nella tana del già retrocesso Selvazzano e poi se la vedrà con Goffredese Mantova, San Lorenzo Pordenone e Mareno di Piave.

MELSPED SELVAZZANO PADOVA – ATA FINTRAVEL
UNA TRASFERTA DALLA QUALE TORNARE CON PUNTI

Digerite settimane e settimane di partite da “botte da orbi” contro le primissime squadre della classe ora per l'Ata FinTravel è iniziato lo scollinamento, come si dice in gergo ciclistico. Una parte conclusiva di campionato nel quale cercare di portare in cascina più soddisfazioni possibili, per chiudere con tanti sorrisi questa stagione. Il lavoro in palestra durante la settimana continua prevalentemente sull'aspetto tecnica individuale più che sul gioco di squadra. Si pensa, cioè, prima di tutto alla crescita delle singole giovani giocatrici di coach Zucchelli che alla classifica. Che a chiudere quest'anno settima piuttosto che ottava o al numero di vittorie da portarsi a casa. Prima la crescita delle atlete e poi il resto, tanto che praticamente tutte le ragazze della rosa in queste ultime partite dovrebbe poter trovare tanto spazio in campo. In partite che si annunciano ampiamente alla portata delle bianconere di via Fersina, a cominciare da questa trasferta in casa di un Selvazzano ormai matematicamente in serie C da un paio di settimane. Se non fosse per la lotta per il terzo posto questo girone C della B2 potrebbe pensare di chiudere anzitempo i battenti, visto che ormai (a meno di clamorose sorprese o rovesciamenti, ovviamente) le prime due posizioni così come le ultime cinque sono assegnate, con distacchi quasi decisivi. Resta per tutte, ovviamente, la voglia di portare a termine nel modo migliore e più dignitoso possibile questo campionato. Ecco perché Folie e socie non possono certo pensare di andare in terra padovana per una gita domenicale. Anzi, almeno in casa il Selvazzano vorrà provare a togliersi qualche soddisfazione. Una squadra il Selvazzano che non conquista tre punti pieni addirittura dal 4 ottobre scorso: dopo di allora appena quattro successi al tie-break e tre sconfitte al quinto set. Per il resto solo sconfitte piene, sei di fila nelle ultime otto partite, ma proprio i due recenti tie-break (persi) contro Conegliano e Godigese sono indicatori di una squadra che non ha certo tirato i remi in barca. Dovrà andare da loro per vincere la squadra bianconera, senza pensare che basti presentarsi in campo per portarsi a casa i tre punti. Testa e concentrazione, cose che non devono mancare. In questa settimana coach Zucchelli ha lasciato un paio di giorni in più di riposo alle sue ragazze che sono in palestra ormai da 8 mesi giusti giusti, dal 4 agosto scorso. Un po' per tirare il fiato e un po' perché gli acciacchi sono tanti in casa FinTravel. Si spera così in una corsa contro il tempo per sistemare i vari problemi fisici di Bogatec, Gardumi, Marin e Agostini. Il punto della situazione sarà fatta solo nell'allenamento di questa sera, quando sarà anche deciso il sestetto che cercherà di portare via i tre punti di Selvazzano.

Probabile sestetto: Agostini – Avancini (Damonte), Pistolato – Daloiso, Folie – Bogatec (De Carli), Marin (L).
A disposizione: Gardumi, Damonte (Avancini), Pivato, Casalini, De Carli (Bogatec).
Allenatore: Alessandro Zucchelli.

All'andata finì: successo importante ma tiratissimo per le bianconere al quinto set (24-26, 25-10, 25-12, 25-27, 16-14). Servì una grande prestazione da parte di tutte per riuscire a portarsi a casa questi due punti importanti allora per togliersi dalle pesti della classifica. A partire da Pistolato (16) e Damonte (15).

IL PROGRAMMA DELLA 26ESIMA GIORNATA
Domenica, ore 18, a Teolo (Padova): Melsped Medoacus Selvazzano Padova – Ata FinTravel
Arbitri: Marcello Quirci e Fabio Maravigna di Milano

IL RESTO DELLA GIORNATA IN B2 FEMMINILE
MONFALCONE CERCA DI ROVINARE LA FESTA A VERONA

A&P Olivieri Verona – Antonveneta Monfalcone
Novello Camaedil Vicenza – Izusu Cerea Verona
Top Team Conegliano – Metalsistem Padova
Volley Mareno – Ipag Verde Bio Noventa Vicentina
Biesse Pordenone – Gps San Vito
Steelcover Asola Mantova – Cimm Godigese
Ramonda Montecchio Maggiore – Domovip Porcia

Ci proverà il Monfalcone (42), scivolato ora al settimo posto, a rovinare la festa dell'Olivieri Verona (71) cui manca ormai davvero poco per laurearsi matematicamente campione. Davanti a quel Cerea (61) che sarà di scena sul campo delle cugine del Novello Vicenza (47). Verso la risoluzione anche il rebus salvezza, con il Metalsiste Padova (28) in cerca degli ultimi punti sicurezza contro il Conegliano (38) ormai tranquillo. Scontro diretto fratricida e senza appello, poi, fra Noventa Vicentina (22) quintultima ed il Mareno (20), 13esimo: chi vince spera, chi perde sarà ancor più messo male. Così come cerca gli ultimi punti tranquillità anche la Goffredese (29), contro una Godigese (53) che non può però sbagliare per arrivare al terzo posto. Traguardo per il quale ora Montecchio (53) e Porcia (47) si troveranno l'una davanti all'altra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video