volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima F: che big match fra San Giorgio e Bassa Vallagarina

Fuochi e fiamme in vista in questa giornata di campionato numero 16 per il massimo campionato provinciale. Mettetevi comodi, perché ci sarà da divertirsi. Perché va in scena una vera e propria “finalissima”, ovvero la partita che potrebbe riaprire la corsa al primo posto, l'unico che porta alla promozione diretta in serie D. Perché questo fine settimana è quello che vedrà andare in scena il big match di questo campionato, ovvero lo scontro al vertice fra la capolista San Giorgio (41 punti) e la Bassa Vallagarina (34), prima inseguitrice della squadra di Altieri. Sarà una battaglia, questa è l'unica certezza, la classica partita da 1X2 in schedina. Se a spuntarla fosse la squadra del capoluogo allora il San Giorgio volerebbe a +10 sulle lagarine, break poi molto difficile da colmare in sei partite. Viceversa cosa succederebbe se a spuntarla fossero le lagarine? Che tutto allora si riaprirebbe, che la Bassa Vallagarina volerebbe a -4 ed allora il finale di campionato sarebbe davvero infuocato. Anche perché bisogna considerare che alla caccia delle prime due posizioni ci sono ben altri due sestetti, pronti in scia a cercare di approfittare di ogni passo falso là davanti. A partire dalla coppia composta da Sopramonte (33), chiamato questa sera nel consueto match interno del giovedì, a vedersela con il C9 Arco Riva (17), e dal Fiemme Fassa (33). Per le fiemmesi, invece, una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà in casa della Valle dei Laghi (22), squadra preda di diversi alti e bassi ma ben attrezzata ora per il campionato. Una coppia ora guardata da vicino dal Brenta Volley (31), che senza patemi ha fatto suo l'anticipo contro la cenerentola Val di Non (0) e ormai retrocessa. In arrivo in questa giornata, poi, anche due partite interessanti per la ricorsa salvezza. A partire dal match interno del Fornace (13) contro i Solteri (20), partita che si annuncia per nulla scontata, così come non è certo già deciso a priori l'interessante incrocio fra Storo (17) e Torrefranca (12). I punti in palio fanno sempre più gola a tutti per mettere un nuovo mattoncino nella lotta per restare in categoria.

IL PROGRAMMA DELLA 16ESIMA EDIZIONE
Val di Non – Cr Adamello Brenta 0-3 (14-25, 14-25, 19-25)
Questa sera, ore 20.30, a Trento (centro sportivo di Sopramonte, via Di Mura): Sopramonte – C9 Arco Riva
Sabato, ore 20.30, a Cavedine (scuole medie, via Don Negri): Cassa Rurale Valle dei Laghi – B-Com Fiemme Fassa
Sabato, ore 20.30, a Trento (palasport Piedicastello/Vela, via Doss Trento): San Giorgio – Bassa Vallagarina Volley
Sabato, ore 20.30, a Storo (PalaStor, via Cesare Battisti): Bm Group Team Volley C8 Storo – Torrefranca
Sabato, ore 20.30, a Fornace (centro polifunzionale, via Campo sportivo): Autoscuola Alba Fornace – Solteri Cr Aldeno e Cadine

Nella sezione “Campionati” - torneo di vostro interesse - “Ultima” già nella notte di sabato troverete tutti i risultati oltre a classifica e calendario completo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video