volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Divisioni provinciali

Prima divis.F: che sabato! In vetta è tutti contro tutti

Il momento bollente della stagione. Per la Prima divisione in rosa questa giornata numero 17, la sesta prima della fine della stagione, rappresenta un nuovo sabato decisivo. Ormai il massimo campionato provinciale femminile è entrato nella sua fase bollente dell'anno, in palio punti davvero decisivi per capire sia chi farà il grande salto in serie D sia quelle che si salveranno. Giornata cruciale perché sabato le prime quattro della classe, ovvero le squadre in pole position per il salto in serie D e l'accesso ai playoff, si sfideranno fra loro. Sull'asse Ala-Predazzo andranno in scena due veri big match, due partite di altissimo livello che potrebbero rivelarsi decisive per arrivare all'ultimo mesetto di campionato con 3 punti importanti ed una bella dose di fiducia ed entusiasmo in più. Le prime, in ordine cronologico, a scendere in campo saranno Bassa Vallagarina (35) e Sopramonte (36), quindi in serata ecco Fiemme Fassa (36) e San Giorgio (43) incrociare le ginocchiere. Due partite impossibili da pronosticare, due gare incerte, equilibrate e combattute, nelle quali pochi palloni potrebbero fare la differenza. Così come è anche molto difficile dire e capire quanto questi risultati influiranno sulle restanti cinque giornate. Si vedrà, intanto possiamo goderci questi scontri d'altissima quota. Con il Brenta Volley (31) molto interessato, in quanto in caso di successo sulla comunque sempre ostica Valle dei Laghi (22), potrebbe riavvicinare quel secondo posto che vorrebbe dire playoff. In chiave salvezza la Val di Non (0) se perderà anche in questa giornata contro il Torrefranca (12) allora sarà matematicamente retrocessa in Seconda, visto che avrebbe sì 15 punti di ritardo a cinque gare dalla fine ma se il numero di vittorie sarebbe – ipoteticamente – ancora raddrizzabile (5 il Fornace, 0 la Val di Non) non è più a livello matematico il conto set che condannerebbe le nonese anche in caso – ripetiamo, ipotetico – di cinque vittorie per 3-0 nelle ultime cinque gare se perderà sabato con il Torre che, invece, ha davvero bisogno di vincere per salvarsi. Perché ora come ora Torrefranca e Fornace cercano di evitare quel penultimo posto che le porterebbe in Seconda insieme alle nonese. Fornace (15) che nell'anticipo di iera sera contro il C9 Arco Riva (20) ha lottato ma ha dovuto arrendersi in tre set. Risultato che permette alle gardesane di avere ora un margine di 5 lunghezze sulle ultime tre della classe. E punti molto importanti per allontanarsi in modo deciso dalle zone pericolose della classifica sono in palio nello scontro diretto fra Solteri (21) e Storo (20).

IL PROGRAMMA DELLA 17ESIMA GIORNATA
C9 Arco Riva – Autoscuola Alba Fornace 3-0 (25-20, 25-11, 25-19)
Sabato, ore 18, ad Ala (centro sportivo, Piazza Giovanni XXIII): Bassa Vallagarina Volley – Sopramonte
Sabato, ore 18, a Trento (scuole elementari di Mattarello, via Al Castel): Torrefranca – Val di Non Casse Rurali
Sabato, ore 20.30, a Tione (istituto tecnico commerciale, via Durone): Cr Adamello Brenta – Cr Valle dei Laghi
Sabato, ore 20.30, a Predazzo (istituto scolastico, via Minghetti): B-Com Fiemme Fassa – San Giorgio
Sabato, ore 20.30, a Trento (scuole elementari dei Solteri, via Solteri): Solteri Cr Aldeno e Cadine – Bm Group Team Volley C8 Storo

Nella sezione “Risultati e classifiche” - torneo di vostro interesse - “Ultima” già nella notte di sabato troverete tutti i risultati oltre a classifica e calendario completo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video