volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 e A3 Maschile

Passa la Videx, Brillrover da dimenticare

Scivolone casalingo della Brillrover Südtirol, che incappa in una serata da dimenticare in ricezione e attacco e si inchina di fronte ad una Videx grintosa e decisa a rimanere in A2. Successo meritato per il team di Giannini, che mette in croce la ricezione di casa con battute flottanti e soprattutto con molti errori di meno: 12 al servizio (7 di Mosca) e solo 9 in fase di gioco, contro i 33 complessivi degli altoatesini. La Brillrover ha "pagato" forse la facilità con cui ha vinto il primo set, nel quale gli ospiti (un punto di Batte) sono apparsi decisamente spenti. Poi, quando la Videx ha iniziato a carburare e la ricezione di casa ha balbettato, ecco che il gioco al centro è scomparso e, con un Lirutti sottotono (6 errori), passare dall'ala è diventata un'impresa.

Primo set. La Brillrover parte a razzo (4-0) con uno scatenato Moretti (un attacco e un muro), dall'8-4 vola sull'11-4 con un muro di Lirutti e due di Monopoli, Grotta si avvicina (16-12) ma i bolzanini allungano ancora (21-13), sul 22-14 arriva il primo punto (e unico) di Batte, chiude Moretti.
Troppo brutta per essere vera, nel secondo parziale la Videx rientra più concentrata e ribatte punto su punto. I centri Costantini e Pecorari giocano palle a raffica, dopo il 9-12 Hardy firma l'ace del 14-14, ma sul 16-16 la Brillrover si blocca e sbaglia di tutto (16-20). Il set se ne è andato, chiude Michetti con un contrasto vincente a rete. La terza frazione è la fotocopia della precedente. Grotta parte subito in testa e la Brillrover, tranne una breve parentesi (10-8), è sempre ad inseguire, riceve male e non gioca più al centro. Sul 13-15 Lirutti azzecca un bel turno di battuta (16-15 con un ace), cui risponde Bartoletti con una serie di flottanti che mandano in tilt i padroni di casa (16-19). Sul 17-20 sembra fatta per gli ospiti, ma la Brillrover ritrova la grinta dei giorni migliori e ribalta tutto (23-21) con muri di Lirutti e Negrao. Batte annulla la prima palla set, la seconda la chiude Lirutti senza muro su grande assist di Monopoli.
Nel quarto set la Videx ha il pregio di non pensare all'occasione sciupata, si rimbocca le maniche e ricomincia a viaggiare in testa: 6-7, 10-12, 12-16. La Brillrover ha un ultimo sussulto sul 17-18, procurato da due aces di fila di Hardy, agguanta il pari grazie ad un errore di Batte (20-20) ma poi non ne azzecca più una: due punti Bartoletti, due errori di Negrao e Batte portano al tie-break.
Nel quinto set l'aria al Palaresia è pesante. All'andata la Brillrover, da 0-2, riuscì a espugnare Grottazzolina, stavolta la sensazione è opposta. Gli ospiti schizzano sul 6-2, Negrao (5 punti nel set) riporta la Brillrover a galla (7-7) ma ad affondarla (10-14) ci pensano i muri di Batte e Pecorari ed i propri errori. Negrao e Lirutti annullano due palle match, il sipario cala sul servizio in rete di Hardy.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video