Marco Angelini porta l'Innsbruck in semifinale: ora il derby

Marco Angelini non sbaglia nemmeno in Austria. Il tecnico arcense, infatti, ha guidato il suo Innsbruck alla conquista della semifinale scudetto nel campionato austriaco, cosa che ha permesso alla società d’oltre Brennero di staccare il pass per partecipare alla prossima Coppa Cev.
Nei quarti playoff del massimo campionato austriaco femminile il Ti Meraner Innsbruck del tecnico trentino ha piazzato il colpaccio, eliminando in due partite il Graz che aveva vinto la regular season mentre Innsbruck si era piazzato al quarto posto. Nella serie dei quarti alla meglio delle tre partite le ragazze di Angelini hanno subito piazzato il colpaccio, andando a vincere 3-2 a Graz in gara-1 per poi replicare il successo nel match di ritorno sul parquet di casa, imponendosi ancora al tie-break. Rimontando da sotto 0-2 a 3-2 (23-25, 13-25, 25-17, 25-23, 15-13). Questa vittoria, oltre a permettere alla società tirolese l’accesso alla Coppa Cev nella prossima stagione, spedirà il Ti Meraner Innsbruck alla semifinale contro il Linz, allenato da Rogelio Hernandez.
Linz che, a sua volta, dopo la positiva regular season nei quarti di finale dei playoff ha piegato in due partite il Vc Tirol. Sarà quindi un vero “derby trentino” in terra d’Austria quello che andrà in scena fra i due sestetti allenati dai tecnici di casa nostra. La prima partita di semifinale si disputerà a Linz sabato 22 marzo, ritorno a Innsbruck mercoledì 26 marzo quindi l’eventuale bella ancora a Linz il 29 marzo.