volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Domenica consegna dei Marchi di Qualità. E arriva Bertoli

Franco Bertoli
Franco Bertoli

Sarà una domenica speciale quella in arrivo, il 23 marzo, per allenatori e dirigenti trentini. Perché il Comitato trentino della Fipav ha organizzato in questa data un doppio appuntamento con uno dei più importanti esponenti italiani del mondo della pallavolo. Stiamo parlando di Franco Bertoli, l'indimenticato “Mano di pietra”, schiacciatore che ha fatto la storia in squadre mitiche come la Robe di Kappa Torino e la Panini Modena nella cui carriera ha vinto qualcosa come 6 scudetti, 5 Coppa Italia e 8 manifestazioni internazionali oltre ad essere stato nominato Miglior giocatore degli Europei 1983 a Berlino con la maglia della nazionale italiana di cui è stato anche capitano. Ha poi vestito anche i panni di allenatore in serie A1 e di dirigente alla Panini Modena.

Domenica Bertoli sarà a Trento per un doppio appuntamento, al mattino rivolto alle società ed ai dirigenti sportivi mentre nel pomeriggio incontrerà gli allenatori trentini. Ma non solo, perché Bertoli sarà l'ospite d'onore alla cerimonia ufficiale di consegna delle targhe e degli attestati di qualità del settore giovanile che la Fipav nazionale ha assegnato alle società di casa nostra per le annate 2014 e 2015. Si tratta di un attestato alla qualità del lavoro svolto da queste società, i cui rappresentanti sono invitati a prendere parte – anche con una propria delegazione di dirigenti, tecnici o giocatori – a questo appuntamento.

Il Marchio di Qualità della Fipav
Il Marchio di Qualità della Fipav

Le due società trentine cui è stato assegnato il Marchio di Qualità Argento sono:
- Trentino Volley (settore maschile)
- Pallavolo C9 Arco Riva (settore maschile e femminile)

Le società trentine premiate con il Marchio di Qualità Standard, invece, sono:
- Polisportiva Torrefranca Trento (settore femminile)
- Trentino Rosa di Pergine (settore femminile) in quanto rientra nel progetto Alta Valsugana Volley
- Gs Marzola di Trento (settore femminile)
- Argentario Pallavolo di Trento (settore femminile)
- Pallavolo Rovereto di Rovereto (settore femminile)
- Pergine Volley di Pergine (settore femminile) in quanto rientra nel progetto Alta Valsugana Volley
- Pallavolo Levico Terme (settore maschile e femminile) in quanto rientra nel progetto Alta Valsugana Volley
- Civezzano Volley (settore maschile e femminile) in quanto rientra nel progetto Alta Valsugana Volley
- Promovolley di Trento (settore maschile)
- Ata Trento Volley di Trento (settore femminile)
- Calceranica Volley di Calceranica (settore femminile) in quanto rientra nel progetto Alta Valsugana Volley
- Pallavolo Piné di Baselga di Piné (settore femminile) in quanto rientra nel progetto Alta Valsugana Volley

Il primo appuntamento da segnarsi sull'agenda riguarda proprio questa cerimonia, in programma alle 9.30 di domenica nelle sale dell'oratorio del Duomo di Trento. L'auditorium di via Madruzzo ospiterà la consegna delle targhe e, nell'occasione, “Mano di pietra” parlerà ai dirigenti trentini de “La figura del Dirigente di Società con particolare riferimento ai rapporti con i Tecnici”.

Nel pomeriggio invece, sempre all'oratorio del Duomo, alle 15 Bertoli terrà una lezione agli allenatori trentini che per loro sarà valido come uno dei due corsi di aggiornamento chiamati a frequentare obbligatoriamente ogni stagione sportiva. Sia per allenatori sia per dirigenti questa giornata sarà un'ottima occasione di aggiornamento e di crescita personale e professionale, grazie all'incontro con una persona che nel mondo della pallavolo ha rivestito tantissimi ruoli diversi: giocatore, allenatore e dirigente. «Ritengo che questa sia una bella occasione per i dirigenti delle nostre società - afferma Massimo Dalfovo, presidente del Comitato Fipav del Trentino -. Bertoli è un personaggio storico della nostra pallavolo, che ha vissuto in diversi ruoli e proprio la sua esperienza e la sua versatilità ne fanno un personaggio di primo piano che potrà dare indicazioni molto importante ai rappresentanti delle società trentine».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video