volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
B2 Femminile

Rovereto si "vendica" di Venezia, oggi l'Argentario

Una salvezza ormai in cassaforte ed un playoff distante 3 punti appena. Questo ci lascia il sabato sera del volley in B2 femminile, dove il Città di Rovereto supera senza patemi la cenerentola già retrocessa, Volley 3 Venezia, andando di fatto a garantirsi una salvezza cui manca solamente la conferma della matematica. Domenica in campo, invece, per la B-Com Argentario che a Chions cerca i 3 punti che vorrebbero dire playoff con due turni d'anticipo.

FRIULTEX CHIONS – B-COM ARGENTARIO
Domenica, ore 18, a Chions (Pordenone)

Tre punti oggi in Friuli e per la B-Com Argentario saranno playoff matematici. Da seconda o da terza si vedrà poi nelle ultime tre giornate di campionato. Questo perché con la sconfitta di stasera della Carinatese per 3-2 contro Rovigo ora le trevigiane, quarte in classifica, hanno 6 punti di ritardo dalle biancorosablù. In caso di 3 punti pieni a Chions questo margine diventerà di 9 punti a tre gare dal termine, ma a garantire matematicamente i playoff sarebbe il fatto che l'Argentario volerebbe a 16 vittorie contro le 12 della Carinatese. Diventando così irraggiungibile per numero di vittorie, secondo parametro da considerarsi dopo i punti, visto che al termine della regular season mancherebbero solo tre giornate. Se invece Chions fa 3 punti contro l'Argentario allora le friulane tornano in gioco per i playoff, visto che aggancerebbero proprio la Carinatese al quarto posto.

CITTA' DI ROVERETO – VOLLEY 3 VENEZIA 3-0
PARZIALI: 25-19, 25-22, 25-12

La “vendetta”, sportiva s'intende ovviamente, è servita. Dopo il ko a Venezia nella gara d'andata il Città di Rovereto si prende la sua rivincita, andando a superare in tre set la cenerentola del campionato, il Volley 3 Venezia. Una vittoria arrivata in tre set a senso unico per la squadra di coach Renato Zucchelli, che con questi 3 punti di fatto può considerarsi salva. A livello matematico ancora non ci sono tutti i crismi, visto che il margine sulla zona retrocessione è di 7 punti a tre gare dal termine, che diventeranno di meno se la Spes Belluno, terzultima a -8 dalle lagarine, vincerà domenica contro Talmassons. Ma nei fatti, a livello pratico, la salvezza è ormai raggiunta. Perché ora Berasi e compagnia schiacciante occupano il quinto posto in classifica, a 7 punti dalla salvezza ma anche a 7 punti dai playoff, con ben 5 squadre fra sé e la zona retrocessione. Il conto alla rovescia verso la matematica salvezza, insomma, è “solo” un esercizio matematico che potrebbe avere la sua fine già fra due settimane quando, dopo Pasqua, le lagarine saranno di scena in casa della Carinatese: tre punti ed indipendentemente dai risultati altrui dovrebbe essere salvezza. Ma questo si vedrà. Quello che più conta in questa serata per la squadra lagarina è di non aver sprecato l'occasione. Contro le veneziane già retrocesse Penasa e socie non sbagliano, tengono in mano sempre il pallino delle ostilità, non si abbandonano a quegli alti e bassi visti in diverse occasioni quest'anno e si portano a casa una vittoria piena e mai in discussione. Best scorer dell'incontro sono Fusani e Penasa con 13 punti a testa, quindi una ottima Bassani con 8 punti personali. In tutti i set il Città di Rovereto è sempre rimasta saldamente avanti, riuscendo a gestire al meglio l'incontro.

LA CRONACA DELLA PARTITA
In avvio il sestetto lagarino è lo stesso delle ultime uscite con Bassani che vince l'eterno ballottaggio con Bottini per il ruolo di schiacciatrice in diagonale con Fusani. Il primo allungo è delle padrone di casa (8-4 al primo time-out tecnico), Venezia riesce a rimanere in scia ma solamente fino al secondo time-out tecnico (16-14). Al ritorno in campo arriva il break di 5-1 che spinge le roveretane (21-15) abili poi nell'andara a chiudere d'autorità. E bravissime, poi, nel secondo set (dentro Bottini per Bassani) a partire a mille (8-5). Il margine delle roveretane resta rassicurante (16-12 e 21-17), c'è solo da gestire fino alla fine questo vantaggio. E la partita, di fatto, finisce qui. Perché in avvio di terzo set il Venezia prova a resistere (8-6) ma è un fuoco di paglia. Il Città di Rovereto scappa via (16-7 e 21-11) e va a chiudere d'autorità questo incontro.

I risultati completi li trovate già on-line nella sezione “Campionati” nel menù sulla sinistra, basta cliccare sul campionato desiderato e su “Ultima”, nel più breve tempo possibile poi cliccando sul risultato della partita troverete il tabellino completo del match.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video