volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Il punto sulla C maschile, focus su C9 - Villazzano

La seconda giornata del girone di ritorno si è aperto con Bolghera - Diatec Trentino, con i giovani di Guetti capaci di mettere in difficoltà la compagine terza della classe, che ha prevalso per 3-2. Nel pomeriggio del sabato è andato in scena ad Arco il big match tra prima e seconda in classifica, ovvero C9-Villazzano: dopo che Bridi e compagni hanno portato via il primo set, la capolista ha cominciato a fare la voce grossa e si è aggiudicata i tre punti, che vogliono dire +5 dal secondo posto.
Il Rovereto non riesce a firmare la seconda vittoria in campionato e si deve arrendere al Borgo di Segnana, che dopo un avvio di campionato stentato, si è prepotentemente riavvicinato alla zona alta della classifica.
A Cognola l’Argentario torna al successo (non succedeva dal 20/12/2014) contro l’AVS di Bolzano, che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie ai gialloblù. La partita è stata chiusa dai ragazzi di Vidovic solamente al tie-break, dopo essere stati sotto 1-2 nel conto dei set.
Alta Valsugana Domolift-UISP Bolzano finisce 3-1 per i padroni di casa, che viaggiano quindi a braccetto con l’Ausugum Borgo a quota 21, si portano a -1 dal terzo posto occupato dal Bolghera e a -2 dal secondo nelle mani del Villazzano.

FOCUS SU C9 SEMBENINI HONDA RIVA – VILLAZZANO 3-1 (20-25, 25-19, 25-18, 25-23)
Il C9 si presenta con le assenze di capitan Lasagna, Fontanella e Piccinelli, con Marzadro infortunato ed un Vandoni a metà servizio a causa dell’influenza. Mister Crò schiera quindi proprio Vandoni (unico palleggiatore con l’assenza di Fontanella) e Lenotti opposto, Divan-Marzana in banda, Bertamini e Baldi centrali, Pelosi libero.
Il Villazzano dispone di tutti gli effettivi e parte con la formazione titolare, ovvero Bertoletti-Bridi palleggiatore-opposto, Bernabè e Nanfitò schiacciatori, Nardin e Dalla Torre al centro, Borghesi libero.
Il sestetto di coach Lazzeri parte deciso e convinto di poter fare bene, la ricezione degli ospiti risponde sempre positivamente, permettendo a Bertoletti di gestire il gioco con grande estro. Dalla Torre e Nardin vengono smarcati bene al centro della rete, risultando sempre credibili in primo tempo e il C9 non riesce ad opporre resistenza: il tabellone recita 20-25 e 0-1 nel conto dei set. La musica cambia dal secondo parziale: Divan capisce che è il momento giusto per prendere per mano la squadra e i ragazzi di Crò spingono forte soprattutto al servizio. La ricezione ospite comincia a traballare e perde la certezze acquisite nel parziale precedente, 1-1 e cambio di campo. Il terzo parziale vede le due squadre procedere a braccetto fino a metà set per quel che riguarda il punteggio: qui Marzana e compagni sono abili a sfruttare le disattenzioni nella metà campo avversaria, mantenere un buon ritmo in fase di cambio palla, andando sul velluto fino al termine. La capolista si aggiudica la terza frazione e sembra poter agevolmente chiudere la partita in quattro parziali. Combattuto risulta invece proprio il quarto set, che regala un ottimo equilibrio fino alla fine, salvo poi poter assistere al sorpasso degli arcensi ai danni di un Villazzano comunque meritevole della seconda piazza in campionato.
La classifica parla chiaro: C9 Sembenini Honda Riva a quota 28 punti con solo due sconfitte in undici giornate, che sono sinonimo di +5 dal secondo posto. Il Villazzano interrompe la striscia positiva di sei vittorie consecutive (l’ultimo k.o. era del 6/12/2014 contro il Bolghera). La squadra di Lazzeri si trova a quota 23, un punto sopra il terzo posto e due lunghezze sopra il Levico e l’Ausugum Borgo a 21.
Nel prossimo weekend gli atleti di Arco saranno di scena a Borgo, mentre il Villazzano ospiterà la Diatec di Guetti e Castello.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video