volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Il punto sulla C maschile con focus sulla capolista C9

Con l'ultimo giorno di febbraio va in archivio la quattordicesima giornata in Serie C maschile: mancano ancora quattro match dopodiché scatterà la fase playoff.
Si impone 3-2 l'AVS contro i giovani della Trentino Volley che, dopo essere stati in vantaggio nel conto dei set, non concretizzano quanto di buono fatto fino a quel momento. L'Ausugum di Borgo ferma prepotentemente la corsa del Villazzano di Bridi, che resta comunque ben saldo al secondo posto. A Cognola l'Argentario di Detassis sfodera una prestazione superlativa e spazza via il Bolghera di Filippi in tre set: decisive le ottime ricezioni e il preciso gioco di palla alta nella metà campo gialloblù. Il Levico di Leonesi approfitta dei passi falsi di Villazzano e Bolghera vincendo 3-0 contro la Risto3 Rovereto. La compagine valsuganotta sorpassa in classifica gli arancioblù e si porta a -2 dal Villazzano. Non sbaglia più un colpo il C9 Sembenini Honda Riva di Fontanella: 3-0 esterno ai danni della UISP e fuga in solitaria in vetta alla classifica, +8 dalla seconda che significa sostanzialmente primo posto ipotecato.

Focus sul C9 Semebini Honda Riva
Merita una particolare menzione la squadra di mister Francesco Crò, che in quattordici giornate ha perso punti solamente in due circostanze (fuori casa contro Bolghera e Alta Valsugana). Divan e compagni stanno dimostrando ogni giornata di più che non sono lassù per caso: il mix di esperienza e gioventù sta dando i suoi frutti perché, assieme ad un rendimento costante, ha portato alla causa arcense 37 punti sui 42 finora disponibili. Una regular season da protagonista e da regina indiscussa del campionato sta facendo emergere la vera forza di capitan Lasagna e compagni: il gruppo. Anche nelle occasioni in cui mancava qualche titolare (squalifiche, infortuni o altre assenze), i sostituti si sono sempre rivelati all'altezza della situazione.
I ragazzi di Crò hanno finora disputato 22 partite in stagione, di cui 18 vinte e 3 perse. 14 partite in campionato, 6 nelle qualificazioni di Coppa TAA (tutte vinte portando via il bottino pieno), e 2 nelle finali dell'Epifania. L'analisi è chiara: la rosa di Crò è sicuramente tra le favorite, se non la squadra da battere.
Mancano ancora quattro partite al termine della stagione e solamente 5 punti per la matematica certezza del primo posto, dopodiché il C9 potrebbe avere la possibilità di qualificarsi direttamente alla semifinale dei playoff, in caso appunto di prima posizione.
Nel prossimo weekend la capolista ospiterà proprio quell'Alta Valsugana che all'andata si è imposta 3-0 e che in semifinale di Coppa TAA ha fatto sudare le famose sette camicie agli arcensi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video