volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Il punto sulla C maschile a due giornate dalla post season

Nell'ultima giornata di serie C il Villazzano di coach Lazzeri firma la dodicesima affermazione stagionale. Ci sono volute più di due ore per avere la meglio sulla UISP Bolzano di Canazza, rimontata nel conto dei set, domata ai vantaggi (28-30) nel quarto parziale e definitivamente al tie-break. Sulla scia del Villazzano rimangono i ragazzi del Bolghera e l’ esperta Alta Valsugana: i primi hanno avuto vita facile contro la Risto3 Rovereto di Raffaelli chiudendo in tre parziali, mentre i valsuganotti si sono trovati di fronte gli agguerriti giovani della Trentino Volley che, dopo una prima frazione incoraggiante, hanno alzato bandiera bianca in quattro set. A Bolzano l’AVS di coach Enrico Tiozzo subisce l’onta del 3-0 contro l’Ausugum Borgo di Caushi; i ragazzi di Segnana hanno costantemente mantenuto il controllo del match dimostrando grande esperienza in ogni frangente di gara.
Vola sempre più in alto il C9 Sembenini Honda Riva dello schiacciatore Marzana: 3-0 esterno ai danni dell’Argentario Metallsider e primo posto praticamente in cassaforte.

Focus sulla situazione in classifica a due giornate dal termine
Con l’AVS Bruno Mosca di Bolzano che non fa testo poiché disputa il campionato da fuori classifica, un posto della zona play-out è deciso: la Risto3 Rovereto se la giocherà con l’ottava classificata, che a conti fatti sarà una tra UISP (adesso ottava a 16 punti), Diatec (settima a 18) e Argentario (sesta a 21). A meno di clamorosi colpi di scena al fotofinish, il Borgo chiuderà nella posizione che occupa attualmente e quindi andrà ad incrociare la quarta classificata.
Con il C9 ormai al 99% sicuro del primo posto e quindi dell’accesso diretto alla semifinale (la matematica dice che per la certezza manca solo un punticino), a contendersi il secondo posto ci sono Villazzano, Bolghera ed Alta Valsugana. A dimostrazione di quanto sia ancora aperto il campionato, nel prossimo weekend Bertoletti e compagni ospiteranno proprio l’Alta Valsugana di Leonesi e nell’ultima giornata andranno a Cognola contro un Argentario in cerca di punti play-off. Ai valsuganotti il finale di campionato ha riservato lo scontro con la capolista C9 di mercoledì, la partitissima appunto con il Villazzano ed un pimpante Borgo all’ultima giornata. Il Bolghera di Ruben Pinamonti dovrà aggiudicarsi il bottino pieno contro l’AVS per andare a giocarsi il tutto per tutto ad Arco contro i ragazzi di Crò.
Nella bagarre per il secondo posto è quindi ancora tutto aperto e non si riesce ad azzardare un pronostico, sta di fatto che sarà solamente la classifica al 28 marzo che ci toglierà ogni dubbio. Per rendere ancora più avvincente la seconda parte di stagione, per scoprire cosa riserverà il campionato e per trovare qualche eventuale outsider, bisognerà bisognerà attendere solo la risposta finale del campo. Noi intanto ci godiamo lo spettacolo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video