volley.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C e D

Il punto sulla C maschile: il Bolghera allunga la striscia

Nel penultimo turno della regular season in Serie C l'Argentario Metallsider di Bassi ritrova il sorriso, vendicando la sconfitta dell'andata contro la Diatec Trentino. La UISP Bolzano espugna Borgo (impresa riuscita solo a Bolghera e C9) con un'ottima prestazione collettiva e si porta a 19 punti. Chi non sbaglia più un colpo è il Bolghera del centrale De Donatis, che sconfigge l'AVS Bolzano in un match dai ritmi altalenanti e scrive "tre" alla voce vittorie consecutive.
Nel match più atteso della diciassettesima giornata il Villazzano di Nardin supera 3-1 i rivali dell'Alta Valsugana: ottimo l'impatto sul match dei ragazzi di Lazzeri, che archiviano la pratica Levico non senza difficoltà.
La Risto3 Rovereto di Matteo Weiss soccombe sotto i colpi della capolista C9 Sembenini Honda che dopo aver sconfitto il Levico di Leonesi in settimana, fa un sol boccone anche del Rovereto.

La situazione ad una giornata dal termine
La Risto3 Rovereto sta attendendo con ansia il nome della squadra che si troverà di fronte nel play-out, una tra Diatec Trentino e UISP Bolzano. Con la sconfitta dei ragazzi di Guetti e la vittoria esterna della stessa UISP Bolzano, questi ultimi si portano a +1 proprio dai diretti antagonisti e con una vittoria da tre punti nel prossimo match contro l'AVS potrebbero aggiudicarsi l'ultimo posto disponibile per i play-off. Le possibili combinazioni sono davvero tante e non staremo ad elencarle, certo è che in caso di parità di punti prima si considereranno le partite vinte, in caso di ulteriore parità conteranno il quoziente set e se c'è nuovamente parità il quoziente punti.
L'ultima giornata servirà per decretare anche chi si qualificherà alla seconda fase come quinta e chi come sesta tra Argentario e Ausugum. Sicura della quarta posizione è invece l'Alta Valsugana dello schiacciatore Martinelli. Bolghera e Villazzano si daranno battaglia fino all'ultimo con i primi che andranno al cospetto della capolista, e i secondi che faranno visita all'Argentario di Vidovic. Il C9 di Crò è invece matematicamente prima in classifica e nei play-off entrerà in gioco a partire dalle semifinali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video